Sabato 25 ottobre a Ceresole d’Alba sarà possibile effettuare il vaccino antinfluenzale presso lo studio della Dottoressa De Cosimo Giuseppa.

A Ceresole d’Alba, sabato 25 ottobre, dalle 9 alle 12 sarà possibile effettuare la vaccinazione antinfluenzale presso lo studio della Dottoressa De Cosimo Giuseppa sito in via Marconi 4.
Il vaccino a Ceresole d’Alba, come nel resto del Piemonte, aumenta di molto la probabilità di non contrarre la malattia o di ridurre complicanze, risultando così uno dei migliori metodi di prevenzione.
La vaccinazione è gratuita per le persone over 60, i bambini dai 6 mesi ai 6 anni, i soggetti fragili di tutte le età e loro contatti stretti, le donne in gravidanza e in post partum, i donatori di sangue e le categorie professionali particolarmente esposte (come operatori sanitari, personale scolastico, Forze dell’Ordine). Chiunque non rientri in tali categorie può ricevere la vaccinazione a proprio carico.
L’immunità indotta dall’iniezione inizia dopo circa 2 settimane e dura per almeno 6-8 mesi. Chiunque voglia usufruire del servizio è pregato di contattare il proprio medico di famiglia, il pediatra o il farmacista.
I Vaccini antinfluenzali rappresentano una risorsa per tutti, in particolare per le figure interessate, in quanto garantiscono una maggior tutela per coloro che sono a rischio. Contrarre una banale influenza per alcune persone può essere una complicanza inattesa, per qeusto vengono vaccinati tutti coloro che è più facile che contraggano queste malattie, al fine di salvaguardare tutti.












































