Sabato 25 ottobre vaccino antinfluenzale a Ceresole d’Alba

136

Sabato 25 ottobre a Ceresole d’Alba sarà possibile effettuare il vaccino antinfluenzale presso lo studio della Dottoressa De Cosimo Giuseppa.

Lo studio della Dottoressa De Cosimo Giuseppa si trova a Ceresole d’Alba in Via G. Marconi n.4

A Ceresole d’Alba, sabato 25 ottobre, dalle 9 alle 12 sarà possibile effettuare la vaccinazione antinfluenzale presso lo studio della Dottoressa De Cosimo Giuseppa sito in via Marconi 4.

Il vaccino a Ceresole d’Alba, come nel resto del Piemonte, aumenta di molto la probabilità di non contrarre la malattia o di ridurre complicanze, risultando così uno dei migliori metodi di prevenzione.

La vaccinazione è gratuita per le persone over 60, i bambini dai 6 mesi ai 6 anni, i soggetti fragili di tutte le età e loro contatti stretti, le donne in gravidanza e in post partum, i donatori di sangue e le categorie professionali particolarmente esposte (come operatori sanitari, personale scolastico, Forze dell’Ordine). Chiunque non rientri in tali categorie può ricevere la vaccinazione a proprio carico.

L’immunità indotta dall’iniezione inizia dopo circa 2 settimane e dura per almeno 6-8 mesi. Chiunque voglia usufruire del servizio è pregato di contattare il proprio medico di famiglia, il pediatra o il farmacista.

I Vaccini antinfluenzali rappresentano una risorsa per tutti, in particolare per le figure interessate, in quanto garantiscono una maggior tutela per coloro che sono a rischio. Contrarre una banale influenza per alcune persone può essere una complicanza inattesa, per qeusto vengono vaccinati tutti coloro che è più facile che contraggano queste malattie, al fine di salvaguardare tutti.

Attivo a Ceresole d’Alba un nuovo Ambulatorio di Comunità

A partire da oggi, 25 settembre, è disponibile a Ceresole d’Alba un nuovo Ambulatorio di Comunità rivolto alle persone over 65.  A partire dal 25 settembre, a Ceresole d’Alba, sarà attivo il nuovo Ambulatorio di Comunità, con la presenza di… Leggi tutto Attivo a Ceresole d’Alba un nuovo Ambulatorio di Comunità