Sabato a Cambiano inaugura la mostra dell’artista Simone Trotta

510

Nuova mostra per la rassegna d’arte “La lunga stagione dell’arte cambianese”: sabato 6 maggio, alle ore 15, sarà inaugurata l’esposizione dedicata a Simone Trotta.

A Cambiano inaugura la nuova mostra della rassegna “La lunga stagione dell’arte cambianese”

Sabato 6 maggio, alle 15, si inaugura la nuova mostra della rassegna d’arte “La lunga stagione dell’arte cambianese”, a cura di Daniela Miron, in collaborazione con la Biblioteca Civica “Fratelli Angelo e Stefano Jacomuzzi” e Santina Barbera: nella sala conferenze della Biblioteca saranno esposte le opere di Simone Trotta.

L’artista è nato a Moncalieri nel settembre del 1979, si è diplomato al liceo artistico Renato Cottini di Torino nel 1999 e ha coltivato diversi hobby nel mondo della musica e della pittura. Ha suonato il basso in moltissimi gruppi fino ad arrivare ai RimozioneKoatta, un gruppo storico ska di Torino con influenze 2Tone e punk. Con questo gruppo ha viaggiato in tutta Europa per dieci anni per suonare su importanti palchi come gruppo di testa o come accompagnamento di band di fama internazionale.

Dalla bici al treno: i Comuni dell’area Carmagnolese-Chierese progettano 300 km di nuove ciclovie

Nel 2015 abbandona la musica dal vivo per dedicarsi all‘home recording e nello stesso anno riprende a dipingere più intensamente scoprendo di avere una grande passione per la pittura ad acquerello. Inizia quindi a frequentare numerosi workshop con artisti internazionali, perfezionando la sua tecnica e soprattutto ampliando la sua visione sulla pittura. Diventa in seguito appassionato di pittura En Plein Air (all’aria aperta), ricevendo diversi premi.

Nel 2019 diventa studente alla scuola di pittura “Art Aquarelle Studio” di Roma, aprendo una sede secondaria a Torino, dove incomincia il suo percorso da insegnante. Attualmente è socio ordinario dell’associazione “Promotrice delle Belle Arti” di Torino e l’anno scorso è diventato membro del consiglio direttivo della storica associazione culturale “Piemonte Artistico”.

La mostra sarà visitabile fino al 27 maggio, negli orari di apertura della biblioteca.

Nicco: “potenziare la viabilità di accesso al nuovo ospedale di Cambiano”