Sabato a Castagnole la manifestazione musicale “Natale (In)Canto”

312

Sabato 23 dicembre a Castagnole Piemonte si svolgerà la manifestazione “Natale (In)Canto”, con voci e musiche natalizie in un percorso itinerante.

Castagnole "Natale (In)Canto"
Sempre sabato, nel pomeriggio, è previsto il mercatino degli hobbisti sotto l’ala comunale

Sarà un “Natale d'(In)Canto” quello in arrivo a Castagnole, alla ricerca di quell’atmosfera magica che possa portare calore, gioia e felicità a tutti i cittadini: sabato 23 dicembre voci e musiche natalizie si diffonderanno tra le vie del centro in un percorso itinerante a tappe coordinato dai castagnolesi Daria Moscatelli e Alberto Marsico, mentre le attività commerciali aderenti rimarranno aperte contribuendo all’iniziativa insieme alle associazioni locali.

Venerdì a Castagnole lo spettacolo di Natale “In cambio non cerco nulla”

Il percorso sarà il seguente:

  • Partenza ore 20:30 dal Palazzo dei Conti Filippa di via Roma con la musica per organo suonata da Alberto Marsico;
  • 1° Tappa ore 20:40 in piazza Cesare Battisti con la musica italiana eseguita e cantata da Luca Vinci;
  • 2° Tappa ore 20:50 in piazza Vittorio Emanuele II con la musica jazz eseguita e cantata da Tiziana Cappellino;
  • 3° Tappa ore 21 sotto l’Ala comunale con la musica rock e pop cantata da Costanza Di Leo e Ilaria Audino;
  • 4° Tappa ore 21:15 all’interno della Chiesa San Rocco con il concerto di chiusura del Castagnole community choir e la musica tradizionale piemontese e inediti, scritti appositamente per l’occasione, cantati da Paolo Biolato e Flanio Burocco.

Il termine dell’evento è previsto alle ore 22:15. In caso di maltempo tutte le esibizioni si terranno all’interno della Chiesa di San Rocco.

La castagnolese Micol Olocco racconta il proprio lavoro al CERN

A contorno dell’iniziativa il bar Il Capriccio offrirà Aperivinbrulè, Il Chiosco proporrà cioccolata calda e biscotti, la Pro Loco distribuirà panettone e pandoro e sarà anche possibile consegnare le letterine direttamente a Babbo Natale alla Farmacia degli Angeli della dottoressa Silvia Boggiatto. Inoltre, all’interno della Chiesa di San Rocco, sarà visitabile il Presepe artistico allestito dalla famiglia castagnolese Foco.

L’evento è organizzato in collaborazione con Croce Rossa di Castagnole Piemonte, Protezione Civile, gruppo Alpini, A.p.s.c.f. e Pro Loco e con la media partnership de Il Chisolino.

Sempre sabato nel pomeriggio, sotto l’Ala comunale, a partire dalle ore 15:30 sarà allestito il mercatino degli hobbisti a tema natalizio, in cui poter trovare gli ultimi regali creativi.

Torna a Carmagnola la tradizionale mostra dei presepi, allestita in San Rocco