Salsasio in diretta a Rai Due, la puntata su RaiPlay

508

Nonostante i restringimenti per l’emergenza Covid-19 la diretta di Rai Due da Salsasio di domenica 8 marzo si è potuta realizzare: la puntata de “La Settimana Ventura” è ora disponibile gratuitamente su RaiPlay.

Salsasio Rai Due
Il parroco Don Iosif Patrascan, nei panni del tifoso della Juventus, durante il collegamento con Rai Due da Borgo Salsasio

E’ ora visibile gratuitamente online su RaiPlay la puntata andata in onda domenica 8 marzo de “La Settimana Ventura”, nuovo nome del programma presentato da Simona Ventura (già “La Domenica Ventura”) in onda ogni domenica su Rai Due, che ha visto un collegamento da Borgo Salsasio di Carmagnola.

Durante la puntata di domenica scorsa, infatti, dallo studio della Ventura si sono collegati con il giornalista Saverio Montingelli in diretta dall’oratorio di Salsasio, dove erano presenti due esponenti delle squadre protagoniste del “Derby d’Italia“, svoltosi proprio domenica tra Juventus e Inter.

A rappresentare i bianconeri il parroco di Salsasio, don Iosif Patrascan, che è stato anche promotore della diretta da Salsasio. L’Inter era invece sostenuta da Giacomo Ciulla, addetto stampa delle giovanili del Csf Carmagola.

L’organizzazione della giornata per la presenza della Rai è stata portata avanti dall’ufficio stampa Foureyes di Ivan Quattrocchio.
Presenti alla giornata anche i rappresentanti della società sportiva Usd Salsasio, che ha collaborato per la giornata.

Il giornalista di Rai Due, inviato di Simona Ventura, ha voluto poi ringraziare per l’accoglienza a Carmagnola i presenti durante il breve incontro successivo alla diretta da Salsasio.
Saverio Montingelli ha anche ricordato che presto la Rai tornerà a Carmagnola, nuovamente a Salsasio, per un’altra diretta, questa volta molto probabilmente dal centro sportivo Demichelis, che è anche location cinematografica presente nella guida della Film Commission Torino Piemonte.

Purtroppo, per via delle restrizioni legate all’emergenza per il nuovo virus Covid-19, la diretta ha potuto solamente avere due ospiti -commentano gli organizzatori- Erano comunque presenti sul posto due rappresentanti della società rossonera di Salsasio, nelle persone del presidente Giuseppe Quattrocchio e del vice Francesco Desogus, oltre all’organizzatore Ivan Quattrocchio“.