La messa di Salsasio in tv su Telecupole

1952

Domani, domenica 3 maggio 2020, la messa delle ore 11 verrà trasmessa in tv sul canale 15 del digitale terrestre, sull’emittente interregionale Telecupole.

Salsasio messa in tv
Domenica 3 maggio la messa di don Iosif Patrascan da Borgo Salsasio di Carmagnola verrà trasmessa in tv su Telecupole

La parrocchia Santa Maria di Salsasio continua ogni domenica a trasmettere la messa in diretta sui propri social, ma per la celebrazione di domenica 3 maggio è prevista anche una diretta tv.

Alle ore 11, la cerimonia officiata da don Iosif Patrascan verrà trasmessa in diretta sul canale 15 del digitale terrestre, sull’emittente interregionale Telecupole.

La messa che sarà visibile sulla nota tv locale è un servizio che andrà sia ai nostri parrocchiani che non sono in possesso di internet, e che quindi finora non hanno potuto vedere le dirette online, sia ai numerosi telespettatori di Telecupole, visibile in Piemonte, Lombardia e Liguriacommentano dalla Parrocchia di SalsasioQuesto è un servizio che siamo orgogliosi di dare, perché possiamo far partecipare le persone alla messa, in questo periodo in cui le celebrazioni si tengono a porte chiuse a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19“.

Ogni domenica Telecupole trasmette in diretta alle 11, con replica alle 18, una messa in collegamento da una parrocchia del territorio coperto dall’emittente.
La celebrazione si potrà seguire, oltre che sul canale 15 del digitale terrestre, anche su Sky canale 824.

Sono state molto seguite finora le celebrazioni trasmesse in diretta social dalla parrocchia di Salsasio.
Durante la solenne veglia pasquale di sabato 11 aprile, inoltre, la chiesa nuova si è illuminata con moltissimi lumini posizionati sui banchi in rappresentanza dei parrocchiani collegati da casa, in quanto impossibilitati a partecipare alla celebrazione per via delle restrizioni legate all’emergenza Coronavirus in corso“, aggiungono dalla Parrocchia.

L’idea è stata lanciata dal parroco, don Iosif Patrascan, che intende anche ringraziare tutti coloro che in questo periodo si sono fatti sentire vicino sia alla parrocchia sia alle persone in difficoltà, oltre a tutti coloro che collaborano per la celebrazione e l’organizzazione delle celebrazioni e della messa in onda.