SanbeSeven, debutto europeo con il botto al Munchen Pokal in Germania

641

Gran debutto europeo per il SanbeSeven, la squadra di calcio a sette di borgo San Bernardo di Carmagnola, che da esordiente conquista il quarto posto al Munchen Pokal, in Germania.

SanbeSeven calcio a sette
I gialloneri del SanbeSeven in Germania

Prima campagna europea per l’ODGF San Bernardo (il “SanbeSeven”), squadra di calcio a sette fondata 13 anni fa nell’Oratorio del Borgo, che è stata impegnata in Germania per disputare il “Munchen Pokal”.

Si tratta di un torneo che vede affrontarsi annualmente formazioni amatoriali provenienti da diversi Paesi del continente europeo; viene ospitata dall’SV Heimstetten, società sportiva della periferia di Monaco, e ha avuto come sede il proprio impianto a Kirchheim, a pochi chilometri dalla città bavarese.

Calcio Carmagnolese, i verdetti finali. È festa a San Bernardo per capitan Cappello

Grazie all’impegno e alla disponibilità di giocatori e dirigenti, il “SanbeSeven” ha potuto concentrare forze e risorse per partecipare a questo torneo, nonostante le perplessità iniziali sulla competitività delle avversarie, in buona parte provenienti da palcoscenici ben più prestigiosi rispetto ai campionati CSI che l’ODGF frequenta abitualmente.

Il debutto in campo ha confermato tali impressioni: la prima partita del girone eliminatorio, un sofferto derby italiano contro i milanesi dello Snaueum, è finito con una sconfitta per 1-0.

Il CSF Carmagnola entra nella Juventus Academy

La seconda gara ha però regalato i primi gol, ma soprattutto i primi punti europei, ai sanbernardesi, con la vittoria per 2-1 sui francesi dell’Amilly (reti di Scarchini e Chiattone).

Nell’ultimo impegno della prima fase, l’1-2 incassato dagli olandesi del Castricum è indolore, poiché il timbro di Picco ha permesso all’ODGF di passare il girone come seconda, grazie alla differenza reti. Un piazzamento prezioso, che è valso la qualificazione al triangolare per assegnare il quarto posto assoluto.

Elledì Fc: presentata la nuova società di futsal e calcio a undici

Il SanbeSeven si è così ritrovato ad affrontare altre due squadre francesi: prima sfida con l’Atletico Batignolles, squadra parigina, contro la quale i gialloneri hanno strappato un prezioso pareggio, grazie a un rigore trasformato da capitan Calliano nei minuti conclusivi.

I tre punti ottenuti nel secondo match, contro i marsigliesi del Tourtelle City, hanno quindi sancito il primo posto nel triangolare: decisive le reti di Demichelis e Picco, che hanno messo la firma sul 2-1 finale.

«Un risultato inaspettato alla vigilia per una piccola realtà come la nostra, che ci permette così di tornare dalla Germania con la prima coppa in bacheca della nostra storia -commentano soddisfatti dalla società Sanbernardese- E con la prospettiva che questa esperienza europea sia soltanto la prima di una lunga serie, per gli anni a venire».

Il Csf Carmagnola premiato dall’Amministrazione