Elledì Fc: presentata la nuova società di futsal e calcio a undici

650

È stata presentata ufficialmente l’Elledì Fc, nuova società sportiva del territorio che si occuperà di futsal e calcio a undici. Dario Lamberti presidente, Beppe Quattrocchio e Luigi Chiaraviglio i suoi vice.

Elledì Fc futsal calcio
Il logo dell’Elledì Fc, la nuova società di calcio a undici e futsal attiva sul territorio carmagnolese

È stata presentata ufficialmente l’Elledì Fc, nuova società sportiva del territorio -nata dalla fusione delle attività dell’Usd Salsasio, del CLD Caramagnese calcio e dell’Elledì Futsal– che si occuperà di futsal e calcio a undici.

La nuova società sportiva manterrà la prima squadra di calcio a cinque, che nella prossima stagione sportiva militerà nel campionato di Serie A2 Elite, seconda categoria nazionale.

L’Elledì Futsal promossa in Serie A2 Elite per la stagione 2023-2024

Oltre alla scuola calcio e al settore giovanile di futsal e al settore giovanile di calcio a 11, entrambi sia maschili che femminili, l’Elledì Fc schiererà anche una nuova prima squadra di calcio a undici maschile, che militerà nel campionato di Seconda Categoria.

La nuova società avrà tre unità operative sul territorio, al palazzetto di Caramagna Piemonte, nell’impianto sportivo di via Roma a Carmagnola e al centro “Giorgio Demichelis” di Salsasio.

Elledì Fc futsal calcio
Un momento della presentazione ufficiale dell’Elledì Fc

La presidenza è composta dal presidente Dario Lamberti, imprenditore carmagnolese, storica figura del calcio a cinque piemontese.

Sarà affiancato da due vicepresidenti: Giuseppe Quattrocchio, già presidente dell’Usd Salsasio nonché consigliere comunale a Carmagnola, e Luigi Chiaraviglio, caramagnese, da molto tempo coinvolto in ambito sportivo e in passato anche assessore allo sport di Caramagna.

Calcio: una nuova società nasce da Usd Salsasio, Elledì e Caramagnese