Sant’Agostino come “luogo del cuore”, ultimi giorni per votare

426

Le telecamere di Carmagnola TV ci portano alla scoperta della chiesa di Sant’Agostino, che è candidata tra i “luoghi del cuore” del FAI 2020. Per votare c’è tempo fino al 15 dicembre.


Ultimi giorni per votare la chiesa di Sant’Agostino di Carmagnola tra i “luoghi del cuore” del FAI, il Fondo italiano per l’Ambiente, che promuoverà il recupero dei beni culturali più apprezzati dal pubblico.

Per supportare lo storico edificio carmagnolese, entro il 15 dicembre, occorre collegarsi al sito del FAI, dopo essersi registrati (con il proprio profilo Facebook o email).
Nel frattempo, è possibile saperne di più attraverso il servizio video realizzato da Carmagnola TV, la televisione online del territorio partner de “Il Carmagnolese”.

Carmagnola Tv e “Il Carmagnolese”, una partnership per l’informazione del territorio

Votare la chiesa di Sant’Agostino è un modo concreto di aiutare il Comune di Carmagnola nel suo progetto di recupero -ricordano dall’Amministrazione- L’edificio, insieme al convento, è il complesso monumentale più rappresentativo della città: il progetto di recupero non prevede che la chiesa venga nuovamente adibita al culto, né vuole limitarsi al recupero di un patrimonio artistico e storico, ma vuole recuperare uno spazio da vivere“.

Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook dedicata alla riapertura della chiesa o contattando l’Ufficio Ricerca Fondi del Comune (telefono 011-9724240, email ).

Carmagnola: un progetto da 4 milioni per il recupero di Sant’Agostino