Siglato un accordo tra “Il Carmagnolese” e la web tv del territorio “Carmagnola Tv” per offrire un servizio ancora più completo e capillare di informazione locale online.
“Il Carmagnolese” e la web tv del territorio “Carmagnola Tv” hanno stretto un accordo di partnership per offrire ai propri lettori e telespettatori un servizio di informazione locale online ancora più completo, dettagliato e capillare.
Le due realtà, infatti, opereranno in sinergia per condividere i prodotti giornalistici e visivi prodotti dalle rispettive redazioni, arricchendo di ulteriori contenuti le news da Carmagnola e dai Comuni del territorio.
In particolare, “Il Carmagnolese” darà spazio agli approfondimenti video realizzati da “Carmagnola Tv” sia sul portale di informazione locale www.ilcarmagnolese.it sia tramite i propri profili sui social network Facebook e Instagram.
“Due realtà leader nel proprio settore della comunicazione online sul territorio si uniscono per offrire più notizie, più immagini e più qualità agli oltre 150 mila abitanti dell’area del Carmagnolese -commenta Riccardo Gandiglio, presidente de “Il Carmagnolese”- Il tutto in modo assolutamente gratuito, come nella tradizione della nostra testata da ormai quasi 30 anni, a servizio dei lettori e degli inserzionisti, che sempre più si affidano anche al web per raggiungere il proprio pubblico“.
Carmagnola TV è un progetto editoriale rivolto alle persone che vivono la propria vita nella zona di Carmagnola e dintorni.
“È fondamentale per tutti noi, poter essere informati su tutte quelle cose che ci riguardano da vicino, dalla cronaca ai servizi, dall’offerta del negozio sotto casa al sapere di un interessante evento che si svolge molto vicino a noi -sottolineano i fondatori della web tv carmagnolese– In un epoca in cui la globalizzazione ci fa sentire cittadini del mondo e ci arrivano in tempo reale immagini anche da molto lontano, sentiamo la forte esigenza di trovare qualcuno che ci parli anche di casa nostra“.
La collaborazione tra le due testate prevede anche, nei mesi a venire, la possibilità di combinare la presenza su internet con quella sul digitale terrestre, per sfruttare al meglio l’immediatezza della rete e la consolidata efficienza del mezzo televisivo.