Festa di Santa Cecilia 2019 con la Società Filarmonica di Carmagnola

236

Sabato 23 e domenica 24 novembre 2019 la Società Filarmonica di Carmagnola celebra la patrona della Musica, Santa Cecilia. Tutto il programma completo.

Santa Cecilia 2019 Carmagnola programma completo
Il programma completo della festa di Santa Cecilia 2019 a
Carmagnola

Per la Banda cittadina novembre ha da sempre un sapore speciale perché ricorre Santa Cecilia, la Patrona della Musica, che quest’anno sarà festeggiata sabato 23 novembre 2019 alle 21 agli Antichi Bastioni con il tradizionale concerto.
Il programma della serata sarà pieno di sorprese ed è prevista la collaborazione con la cantante carmagnolese Erika Santoru.

I festeggiamenti proseguiranno domenica 24 novembre alle 9,30 nella sede di via Giacinto Carena 10, dove si svolgerà la cerimonia di benvenuto ai nuovi musicisti che hanno fatto il loro ingresso in Banda nell’anno 2019: William Di Giugno (sax contralto), Charlotte Ferrari(sax contralto), Giorgio Musso (tromba) e Luca Rossano (trombone).

Inoltre quest’anno, in occasione della Festa di Santa Cecilia 2019, ci sono diversi “compleanni” bandistici da festeggiare insieme: riceverà la medaglia d’argento per i 25 anni di attività bandistica Luigi Rossano (trombone) e verrà consegnata la prestigiosa stella al merito per il traguardo di 50 anni di servizio a Luigi Carena (sax contralto) e Giuseppe Giordano (alfiere e percussioni).

A seguito della cerimonia, la Banda con una breve sfilata raggiungerà la Collegiata perpresenziare alla messa delle 11:15.
Seguirà il pranzo sociale agli Antichi Bastioni alle 13: chi volesse partecipare, può prenotarsi entro oggi, 20 novembre, rivolgendosi agli esercizi commerciali Bottega della Pasta in via Valobra 51; Egs di via Sommariva, 33/8 e oreficeria Dematteis, via Valobra 118.

Inoltre, sono ripartiti i corsi di formazione musicale a indirizzo bandistico per l’anno 2019-2020 per bambini, ragazzi e adulti, tenuti da insegnanti altamente qualificati provenienti dall’Accademia di formazione musicale diTrofarello.

E lo scorso 12 ottobre a Leinì, inoccasione dell’evento “La Musica in rosa”, sono state premiate sette musiciste carmagnolesi: Antonella Azzolina (clarinetto), Ilaria Cecchini (sax soprano), Federica Galletto (flauto), Carla Gribaudo (euphonium), Federica Rocco (flauto), Giulia Rocco (flauto), Clara Tesio (clarinetto).