Corsi di formazione musicale con la Banda di Carmagnola

423

Incontro di presentazione giovedì 26 settembre; le lezioni dei corsi di formazione musicale a indirizzo bandistico partiranno a ottobre e dureranno fino a giugno, con cadenza settimanale.

Banda carmagnola corsi formazione musicale - Ph. Francesco Rasero / Il Carmagnolese
La Società Filarmonica di Carmagnola alla Fiera del Peperone 2019

 

Giovedì 26 settembre alle ore 18:30 presso la sede della Società Filarmonica di Carmagnola, in via G. Carena 10, verranno presentati gli insegnanti e i corsi di formazione musicale a indirizzo bandistico della stagione 2019-2020.

Si tratta di appuntamenti rivolti a bambini, ragazzi e adulti, che proseguiranno fino a giugno.
I  corsi di formazione musicale saranno tenuti da docenti altamente qualificati provenienti dell’Accademia di formazione musicale di Trofarello, che seguiranno gli allievi in un percorso di 28 lezioni da 45 minuti ciascuna, con cadenza settimanale e in orari concordabili.

Flauto, clarinetto, saxofono, tromba, trombone, corno, euphonium, basso tuba e percussioni: sono questi i vari strumenti presenti in Banda, che si potranno studiare individualmente.
Inoltre, il percorso di formazione offerto dalla Società Filarmonica di Carmagnola prevede anche lo studio della teoria musicale di base e le attività di musica d’insieme con la Banda giovanile.

Chi fosse interessato ad avere informazioni o effettuare l’iscrizione può recarsi alla sede di via Carena 10 il giovedì sera (a partire dalle ore 21), telefonare al numero 338-5809975 o inviare un’email all’indirizzo info@bandacarmagnola.it.
Altre informazioni sono inoltre reperibili sul sito internet www.bandacarmagnola.it.