Il comune di Santena ha emanato un avviso per la concessione di contributi economici a favore delle associazioni operanti sul territorio comunale per l’anno corrente.
Il Comune di Santena, nell’ambito delle sue politiche di sostegno alle attività sociali, di promozione del territorio e di supporto alle attività economiche, ha emanato un avviso pubblico per la concessione di contributi economici a favore delle associazioni operanti sul territorio comunale per l’anno corrente.
Ugo Cosimo Trimboli, assessore al bilancio del Comune di Santena, ha sottolineato: “Questo avviso rappresenta un importante strumento per favorire lo sviluppo e la continuità delle iniziative portate avanti dalle associazioni sul territorio, permettendo loro di contribuire attivamente alla crescita e alla coesione sociale della nostra comunità”.
L’avviso è stato modulato in base al regolamento per la disciplina della concessione di contributi e sussidi, pertanto prevede una serie di requisiti, criteri e modalità di concessione, al fine di garantire la trasparenza e l’equità nel processo di assegnazione dei benefici.
Santena: viabilità modificata per la via Crucis e la Processione delle Palme
Silvia Migliore, assessore alle Associazioni del Comune di Santena, ha sottolineato l’importanza della partecipazione delle associazioni locali, affermando: “È fondamentale valorizzare il ruolo delle associazioni nella promozione del territorio e nel miglioramento della qualità della vita dei cittadini. Questo avviso pubblico offre loro l’opportunità di ottenere il supporto necessario per realizzare progetti significativi e di rilievo nel nostro Comune”.
Le associazioni interessate potranno presentare le proprie proposte progettuali entro il 30 aprile di quest’anno, secondo le modalità indicate nell’avviso stesso. I contributi saranno assegnati sulla base dei criteri di valutazione, tenendo conto della ricaduta sociale delle attività proposte e della continuità dell’opera svolta dalle associazioni sul territorio.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile consultare l’avviso disponibile sul sito del Comune di Santena o contattare il responsabile del Servizio Area 4 – Socio-Culturale, Ornella Bergoglio, in municipio.
Santena dà il via alla riprogettazione di Piazza Martiri della Libertà