Santena concede contributi alle associazioni per l’anno 2024

171

Il comune di Santena ha emanato un avviso per la concessione di contributi economici a favore delle associazioni operanti sul territorio comunale per l’anno corrente.

Contributi alle associazioni di Santena dal Comune

Il Comune di Santena, nell’ambito delle sue politiche di sostegno alle attività sociali, di promozione del territorio e di supporto alle attività economiche, ha emanato un avviso pubblico per la concessione di contributi economici a favore delle associazioni operanti sul territorio comunale per l’anno corrente.

Ugo Cosimo Trimboli, assessore al bilancio del Comune di Santena, ha sottolineato: “Questo avviso rappresenta un importante strumento per favorire lo sviluppo e la continuità delle iniziative portate avanti dalle associazioni sul territorio, permettendo loro di contribuire attivamente alla crescita e alla coesione sociale della nostra comunità”.

L’avviso è stato modulato in base al regolamento per la disciplina della concessione di contributi e sussidi, pertanto prevede una serie di requisiti, criteri e modalità di concessione, al fine di garantire la trasparenza e l’equità nel processo di assegnazione dei benefici.

Santena: viabilità modificata per la via Crucis e la Processione delle Palme

Silvia Migliore, assessore alle Associazioni del Comune di Santena, ha sottolineato l’importanza della partecipazione delle associazioni locali, affermando: “È fondamentale valorizzare il ruolo delle associazioni nella promozione del territorio e nel miglioramento della qualità della vita dei cittadini. Questo avviso pubblico offre loro l’opportunità di ottenere il supporto necessario per realizzare progetti significativi e di rilievo nel nostro Comune”.

Le associazioni interessate potranno presentare le proprie proposte progettuali entro il 30 aprile di quest’anno, secondo le modalità indicate nell’avviso stesso. I contributi saranno assegnati sulla base dei criteri di valutazione, tenendo conto della ricaduta sociale delle attività proposte e della continuità dell’opera svolta dalle associazioni sul territorio.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile consultare l’avviso disponibile sul sito del Comune di Santena o contattare il responsabile del Servizio Area 4 – Socio-Culturale, Ornella Bergoglio, in municipio.

Santena dà il via alla riprogettazione di Piazza Martiri della Libertà