Santena: il panificio Grano in gara al concorso “Una mole di colombe”

998

Sergio Scovazzo, bakery chef del panificio Grano di Santena, sfiderà altri maestri pasticceri e fornai per vincere il concorso “Una mole di colombe”, evento che si terrà a Torino il 2 e 3 aprile.

 

scovazzo-colombe-santena
Sergio Scovazzo, bakery chef del panificio Grano di Santena

Sergio Scovazzo, bakery chef del panificio “Grano – Il tempo del grano” di Santena, sfiderà una trentina di maestri pasticceri e fornai per vincere la quarta edizione del concorso “Una mole di colombe”, che si terrà all’hotel Principi di Piemonte di Torino il 2 e il 3 aprile.

Per il panificio, aperto nel 2018 dai fratelli Mosso e già finalista in diversi concorsi nazionali, questa manifestazione rappresenterà un’ulteriore occasione per dimostrare l’alta qualità dei prodotti, contraddistinti da farine piemontesi macinate a pietra e lieviti madre.

Nel corso della manifestazione verranno presentate oltre 150 colombe, realizzate con lievito madre e senza conservanti, emulsionanti, additivi chimici, aromi artificiali e semilavorati da una serie di maestri selezionati dalla società “Dettagli”. Come sostengono le fondatrici dell’impresa, Laura Severi e Matilde Sclopis, il fine è quello di “valorizzare i grandi lievitati di eccellenza artigianale“.

“Tre Coni” dal Gambero Rosso per le gelaterie dei fratelli Serra di Carignano

Una giuria costituita da tecnici e professionisti assegnerà il premio di migliore colomba tradizionale e la targa di migliore colomba creativa.

Il pubblico potrà per l’occasione degustare e acquistare diverse tipologie di colomba, al prezzo speciale di 30 euro. L’ingresso è consentito al prezzo di 5 euro per il biglietto singolo o di 7 euro per l’entrata in coppia: entrambi i ticket sono acquistabili in presenza nella biglietteria oppure online sul sito dell’evento.

Un incontro sul lavoro stagionale mercoledì 30 marzo a Santena