Santena: il programma della festa patronale di San Lorenzo 2021

660

A Santena tutto è già pronto per la festa patronale di San Lorenzo, organizzata dalla Pro Loco, in collaborazione con la Fondazione Cavour il 10 agosto 2021.

San Lorenzo 2021 Santena
Martedì 10 agosto 2021 a Santena ci sarà la festa patronale di San Lorenzo

Martedì 10 agosto 2021 Santena celebrerà la festa patronale di San Lorenzo, organizzata dall’Associazione Pro Loco, in collaborazione con il Comune, la Parrocchia e la Fondazione Cavour.

La manifestazione inizierà alle ore 9:30 con la celebrazione della santa messa alle Scuderie del Castello Cavour, seguiranno poi la consueta benedizione del pane e noci, l’intervento del sindaco Ugo Baldi, che ringrazierà tutte le realtà cittadine che hanno collaborato nei mesi difficili del lockdown, e un rinfresco per i partecipanti.

I festeggiamenti proseguiranno poi alla sera con la tradizionale “Cena di San Lorenzo”, in programma alle ore 19.30 alle Scuderie del Castello Cavour. Il prezzo della cena sarà di 25 euro per gli adulti e 15 euro per i ragazzi dai 6 ai 12 anni, mentre per i bambini fino ai 6 anni sarà gratuita. Seguirà poi il concerto di Aurelio & Stefania, con ospite Federica Cocco.

Dal momento che i posti sono limitati è necessario prenotare la cena all’edicola “L’informazione”, in via Cavour 41, chiamando il numero 392-4531719 o scrivendo all’indirizzo email prolocosantena@gmail.com, entro le ore 12 del 7 agosto.

Ovviamente, a causa dell’emergenza e delle restrizioni previste, abbiamo dovuto rivedere alcune condizioni della festa di San Lorenzo, limitando i posti a sedere –conclude il presidente della Pro Loco, Piermatteo VarroneCi teniamo che i santenesi possano festeggiare il loro patrono anche quest’anno e per questa ragione abbiamo offerto il nostro contributo organizzativo”. 

Estate Santena 2021, tutti gli appuntamenti in programma