Santena: iniziato il rifacimento completo dell’illuminazione pubblica

522

Sono partiti a Santena i lavori per il completo rifacimento del sistema di illuminazione pubblica. I punti luce ora in uso verranno sostituiti con lampade a Led ad alta efficienza energetica.

Santena rifacimento illuminazione pubblica
Si ipotizza che i lavori dureranno circa 8 mesi

È iniziato nei giorni scorsi a Santena il completo rifacimento dell’illuminazione pubblica: i lampioni stradali saranno sostituiti con lampade a Led ad alta efficienza energetica.

Il Comune ha siglato una convenzione della durata di 9 anni con la Enel Sole srl che si occuperà di riammodernare l’intero sistema di illuminazione rendendolo più sostenibile e sicuro, e della gestione dello stesso. Le spese di ammodernamento saranno totalmente a carico dell’azienda.

I primi Led sono stati installati in via Torino e via Trinità e si procederà via via nelle altre zone della città fino alla sostituzione completa. I lavori dureranno circa 8 mesi, salvo difficoltà nel reperimento dei materiali.

“Una Mole di Colombe”, un santenese e un poirinese tra i partecipanti

“Il nuovo piano di illuminazione pubblica porterà grandi vantaggi in termini di sicurezza e sostenibilità -ha spiegato Paolo Romano, assessore con deleghe alla pianificazione territoriale, edilizia e rigenerazione della città- siamo orgogliosi di presentarlo ai
cittadini di Santena” -ha continuato, evidenziando come i nuovi punti luce saranno più efficienti e luminosi.

Oltre alle migliorie sui led vi saranno migliorie sulle centraline, per monitorare più velocemente eventuali guasti“, prosegue Romano.

Questo è un importante passo avanti per i cittadini di Santena e per la loro sicurezza -conclude il sindaco Roberto GhioUna buona illuminazione pubblica è essenziale per garantire ai cittadini tranquillità e serenità a ogni ora, e per questo siamo soddisfatti
dell’accordo raggiunto“.

Nuove deleghe agli amministratori di Santena