Per Ognissanti attivato il servizio navetta verso il cimitero di Santena

132

In occasione delle festività di Ognissanti, il Comune di Santena ha attivato per i cittadini un servizio navetta per il cimitero.

Santena navetta cimitero
Il cimitero di Santena

In occasione della festività di Ognissanti, il comune di Santena ha implementato il servizio navetta verso il cimitero con due corse: una il 1° novembre e una il 2 novembre.

Silvia Migliore -consigliere di maggioranza con deleghe alla viabilità- spiega: “Fornire un servizio navetta durante questa festività è importare per dare un contribuito a tutti coloro che non possono muoversi in autonomia. È un segnale forte alla comunità che deve essere sostenuta e seguita, incentivando il trasporto sostenibile”.

La corsa del 1° novembre partirà alle 13:55 e terminerà alle ore 16:00. Il 2 novembre, invece, la corsa partirà alle 10 e terminerà alle 12. Entrambe le corse partiranno da via Torino 24.

Santena, oltre un milione di euro di investimenti nelle scuole

L’amministrazione ha anche programmato una manutenzione straordinaria in vista delle festività, come spiega Cristian Barbini, assessore con deleghe alla manutenzione degli edifici pubblici del comune di Santena: “Abbiamo predisposto alcuni addobbi floreali. Ormai da diversi anni, come amministrazione, ci stiamo impegnando per il decoro cittadino e l’abbellimento degli spazi comuni. Proprio per il cimitero abbiamo previsto due persone fisse che si occupino della manutenzione settimanale: pulizia interna generale, cura delle aree di parcheggio e viali. Abbiamo anche predisposto il tracciato di nuovi parcheggi tra il cimitero e la circonvallazione”.

L’assessore annuncia infine: “Entro l’anno partirà la realizzazione di nuovi loculi e dal prossimo anno abbiamo in programma l’ampliamento del cimitero”.

In allegato la tabella con il percorso della navetta e i corrispettivi orari di transito: Percorso-Navetta-Ognissanti.

Santena: un bando a sostegno delle micro imprese del territorio