Un evento online sul rapporto tra bambini e nuove tecnologie

160

Il Sistema Bibliotecario dell’Area Metropolitana (Sbam) dell’area sud-ovest di Torino propone incontri online per i genitori sul tema del rapporto tra bambini e nuove tecnologie. Il 21 appuntamento per le biblioteche di Santena e Vinovo, iscrizione obbligatoria.

bambini e nuove tecnologie
I bambini si approcciano alle nuove tecnologie a un’età sempre più bassa: alcune biblioteche del circuito SBAM, tra cui Santena e Vinovo, organizzano dei seminari online sul tema, dedicati ai genitori.

Nell’ambito dell’iniziativa “Nati per leggere”, che propone attività di lettura per le famiglie, il Sistema Bibliotecario dell’Area Metropolitana (SBAM) dell’area sud-ovest torinese ha organizzato una serie di eventi online per discutere del rapporto tra bambini e nuove tecnologie.

Per le biblioteche di Santena e Vinovo l’incontro si terrà sabato 21 novembre alle 10:30, con prenotazione obbligatoria e un numero limitato di posti disponibili. Tutto il materiale necessario e le indicazioni per accedere all’evento online verranno inviati ai partecipanti via email.

Il webinar è curato da Caterina Ramonda, esperta di letteratura per ragazzi e scrittrice, che spiegherà ai genitori come districarsi tra la necessità di porre al bambino dei limiti nell’uso della tecnologia e il bisogno che di questa si ha nella vita di tutti i giorni.

Per prenotare la propria partecipazione o avere maggiori informazioni sull’evento occorre rivolgersi al numero 011-9931006 (biblioteca di Vinovo) o agli indirizzi email biblioteca@comune.vinovo.to.it o bibliotecasantena@gmail.com.

Bambini a casa: 10 interessanti attività per trascorrere il tempo tra le mura domestiche