Biblioteche SBAM: favole telematiche e prestito digitale online

198

Con la tessera di una delle biblioteche del Circuito SBAM è possibile accedere a centinaia di migliaia di titoli in formato digitale, oltre ad ascoltare le favole in versione telematica de “Il Martedì dei Ragazzi”.

biblioteche sbam

Le operatrici della biblioteca Arduino di Moncalieri e del Circuito SBAM, che comprende tutte le biblioteche civiche dell’area metropolitana di Torino inclusa Carmagnola, propongono una versione telematica de “Il Martedì dei Ragazzi” ai loro piccoli principi e principesse.
Alessia, Giulia e Alessandra stanno infatti realizzando le letture e i laboratori tramite video, che è possibile vedere da casa.

E VOI? COME TRASCORRETE IL TEMPO IN QUESTI GIORNI DI ISOLAMENTO DOMESTICO? FATECELO SAPERE QUI!

Con la tessera di qualsiasi biblioteca aderente allo SBAM è inoltre possibile accedere alle risorse digitali disponibili sul sito www.sbam.erasmo.it e sul portale MediaLibrary.
Questo ultimo link porta a MLOL, la prima e principale biblioteca digitale italiana, accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 -spiegano dallo SBAM- Attraverso il portale si possono prendere in prestito gli ebook dei maggiori editori italiani, consultare migliaia di giornali provenienti da tutto il mondo, ascoltare musica e audiolibri in streaming e download e accedere a centinaia di migliaia di altre risorse digitali“.

Per iniziare a usare MLOL occorre avere la tessera della biblioteca e la password di accesso all’area lettori. Chi non le ricordasse, può accedere all’area lettori dalla home page di Erasmo (il catalogo on line delle biblioteche SBAM) e farsene inviare una nuova.

Mentre sei sulla pagina di Erasmo, dai un’occhiata agli ebook scaricabili gratuitamente: tra 130.000 titoli certamente troverai qualcosa di interessante -suggeriscono le operatrici- Se invece vai su MLOL, ricorda che il tuo username è il tuo numero di tessera e la tua password è quella da lettore SBAM. Buona esplorazione!“.