“Scatta il tuo Natale”: un concorso per le scuole del Piemonte

344

La Regione lancia il concorso “Scatta il tuo Natale”, destinato alle scuole primarie piemontesi e volto a premiare la creatività.

concorso natale scuole piemonte
Il concorso “Scatta il tuo Natale” rivolto alle scuole elementari del Piemonte

La Regione Piemonte organizza il concorso “Scatta il tuo Natale” rivolto alle scuole elementari piemontesi: i bambini sono invitati a fotografare i presepi, gli addobbi e i lavoretti realizzati nel loro istituto che rappresentano questa festività.

In questo periodo, l’atmosfera del Natale rischia di non essere vissuta appieno dai nostri bambini -dichiara l’assessore regionale all’Istruzione, Elena Chiorino Lo scopo dell’iniziativa è quindi valorizzare le rappresentazioni del tema della Natività”.

La partecipazione, completamente gratuita, può avvenire come istituto, come plesso scolastico o come classe. Le immagini –fino un massimo di tre per partecipante- devono essere inviate entro il 10 gennaio 2021 all’indirizzo di posta elettronica scattailtuonatale@regione.piemonte.it. Nell’email è necessario indicare scuola, località, classe, nome dell’insegnante e un numero di telefono o un indirizzo di posta elettronica.

Le fotografie migliori saranno pubblicate sul sito della Regione e sulla pagina Instagram appositamente creata per il contest.

Relativamente ai dati tecnici, le fotografie devono essere orizzontali, preferibilmente a colori e in buona risoluzione (possibilmente 300 dpi). Per poter caricare le immagini sul sito è necessario che le dimensioni siano di almeno 1400 x 786 pixel, con un peso massimo di 20 Mb.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando sul sito della Regione Piemonte.

La mostra dei presepi di Carmagnola si sposta online