Il weekend del 14 e 15 giugno gli artisti “Scavalcamontagne” faranno tappa a Racconigi e Casalgrasso con la loro “Tournée in Cammino 2025”.

Sabato 14 e domenica 15 giugno 2025 i Comuni di Racconigi e Casalgrasso ospiteranno la rassegna di teatro itinerante “Tournée in Cammino 2025” degli artisti-camminatori “Scavalcamontagne” promossa dall’associazione Le Terre dei Savoia all’interno del progetto “Sentiero sul Maira – Myra Experience”.
Sabato 14 giugno alle ore 21 in via Carlo Costa a Racconigi, ci si potrà unire a “Alzati e cammina”, una poetica e sognante riflessione sul senso intimo del cammino. Gli attori-cantanti degli Scavalcamontagne interpreteranno pellegrini, emigranti e vagabondi che narreranno storie di viaggio nella Locanda dei Passi Ritrovati.
Domenica 15 giugno alle ore 20 si conclude la tournée a Casalgrasso, in piazza Donatori di Sangue, con lo spettacolo “Ricette e sinfonia” ispirato a un libro di Montalbàn dove si gioca sul rapporto fra cibo ed eros.
»Da sempre i corsi d’acqua sono stati fonte naturale di sostentamento e lungo le loro sponde sono sorte e si sono sviluppate le civiltà: unire il Sentiero sul Maira a Scavalcamontagne si inserisce metaforicamente in questo solco. –dichiara il presidente de “Le Terre dei Savoia”, nonché sindaco di Racconigi, Valerio Oderda– Il fiume torna a essere fonte di scambio, confronto e crescita, questa volta da un punto di vista artistico e culturale grazie alle esibizioni di questi talentuosi artisti».
Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero e uscita a cappello, ovvero ad offerta libera e consapevole a fine dello spettacolo. Ulteriori informazioni sulla pagina Facebook ufficiale del gruppo.