Sconfitta esterna a Savigliano per i Delfini Basket

419

Sconfitta esterna 57-47 per i Delfini Basket, ospiti dei Gators a Savigliano. I carmagnolesi restano in terza posizione.

Delfini Basket savigliano
William Arduino, miglior realizzatore dei Delfini Basket contro i Gators, a Savigliano (foto di Davide Aracri)

I Delfini Basket Carmagnola cadono a Savigliano, ospiti dei Gators, ma mantengono la terza posizione in classifica, ex aequo con altre tre formazioni.

La gara partiva bene per i carmagnolesi, con un parziale di 4-9, subito cassata da una grave amnesia difensiva, forse causata dalla convinzione di aver la partita in pugno troppo presto. Così già il primo quarto si chiudeva 18-12 per i Gators.

Inizio dei secondi dieci minuti sulla falsariga della fine dei primi, con una difesa inconsistente dei Dolphins che permetteva ai padroni di casa di allargare il divario fino al 30-20 di metà partita.

Vittoria per i Delfini Basket Carmagnola, ora al terzo posto in solitaria

La seconda parte di gara vedeva finalmente la reazione dei Delfini, che rientravano in partita fino a -4, senza però agganciare i rivali: parziale del terzo quarto 47-39 per i padroni di casa.

Ultima frazione di gioco all’insegna del recupero da parte dei ragazzi di coach Matteo Pecchio, che ancora una volta facevano una bella rimonta, ma sprecavano la palla dei –2 punti che avrebbe forse cambiato l’andamento della gara. Risultato finale 57-47 per i Gators.

Giovanni Vincenti (Elledì Futsal) convocato in Nazionale di calcio a cinque

Da segnalare una serata negativa al tiro dei nostri ragazzi, che hanno terminato la partita con una percentuale a tiro molto bassa“, commentano dalla società. Unica eccezione, William Arduino che -con 20 punti e un’ottima prestazione– è stato il miglior realizzatore. Buona anche la serata di Rosa con 12 punti.

Attualmente i Delfini mantengono il terzo posto in classifica in coabitazione con altre tre formazioni. Prossima partita a Chieri contro Bea Leopardi domenica 26 febbraio; il ritorno sul parquet di casa è previsto per il 5 marzo, contro Cuneo.

I Delfini Basket cadono in trasferta, decisivo il minuto finale