Secondo incontro dedicato alla storia di Ceresole d’Alba

222

Sabato 18 luglio, al mattino, il Comune di Ceresole d’Alba organizza il secondo incontro dedicato alla storia e ai beni culturali del territorio.

storia di ceresole territorio
Secondo appuntamento con il ciclo di incontri dedicati alla storia e ai beni del territorio ceresolese.

Sabato 18 luglio 2020 dalle 9 alle 12, nel salone del muBatt, il Comune di Ceresole d’Alba organizza il secondo dei due incontri informativi per gli appassionati che desiderano approfondire la conoscenza della storia, dei beni culturali e del territorio.

Anche questo secondo incontro è aperto a tutti i volontari e ai ceresolesi che vogliono mettere a disposizione una piccola parte del loro tempo libero per far conoscere e presentare la storia e i beni culturali del territorio, per accompagnare i visitatori che desiderano scoprire Ceresole in occasione di manifestazioni o eventi“, spiegano i promotori.

Anche il secondo incontro sarà tenuto dal professor Alberto Lusso, esperto e studioso di storia locale e del territorio. Tutte le persone che desiderano contribuire a far scoprire Ceresole e il suo patrimonio naturalistico e culturale sono invitate a partecipare.

L’iniziativa è realizzata in continuità con il Progetto “Succes” Interreg 2014-2020 – Programma Alcotra.