Semaforo verde: revocati i blocchi per i Diesel Euro 5 nel Torinese

236

Con il miglioramento della qualità dell’aria nel Torinese sono stati revocati i blocchi alla circolazione per i veicoli Diesel Euro 5. Nuova verifica dell’Arpa nella giornata di domani.

diesel euro 5 torinese
Grazie al miglioramento della qualità dell’aria nel Torinese, a partire dal capoluogo, sono stati sospesi i blocchi per i veicoli diesel Euro 5 (foto di Francesco Rasero – Il Carmagnolese)

Con l’aggiornamento effettuato dall’Arpa Piemonte è stato dato il via libera, anche per Torino e la cintura torinese, alla circolazione dei veicoli Diesel Euro 5, a partire da oggi, martedì 1° febbraio 2022.

Il blocco emergenziale era scattato la scorsa settimana con l’accendersi del semaforo arancione e ha interessato, oltre alle auto diesel Euro 5, anche e le auto e i mezzi commerciali a gasolio Euro 3 e 4, normalmente fermi dal lunedì al venerdì, anche nelle giornate di sabato e domenica.

Il livello verde durerà fino a domani, mercoledì 3 febbraio, giorno in cui Arpa Piemonte, sulla base delle previsioni della qualità dell’aria, aggiornerà il colore del semaforo. A questo link è possibile verificare il livello del semaforo.

Tutta la normativa sui blocchi del traffico è disponibile sul sito della Città metropolitana di Torino.

Qualità dell’aria in Piemonte, nuove misure contro smog e inquinamento