Una serata dedicata al commercio carmagnolese

303

Lunedì 18 febbraio alle 21 l’assessore Surra organizza un appuntamento aperto a tutti per presentare i progetti di riqualificazione delle aree del commercio carmagnolese.

via chiffi commercio carmagnolese
Via Chiffi sarà tra le aree del commercio carmagnolese interessate dall’intervento

Lunedì 18 febbraio, alle 21 nel salone Antichi Bastioni, l’Amministrazione comunale presenterà il progetto di riqualificazione delle aree di largo Vittorio Veneto, via Chiffi e via Fratelli Vercelli, nel corso di un’assemblea pubblica dedicata al commercio carmagnolese.


I lavori sui due importanti assi commerciali cittadini prevedono interventi su manto stradale e parcheggi, marciapiedi e arredo urbano.
Il progetto ha un costo complessivo di 500 mila euro e ha ottenuto un co-finanziamento regionale di 115 mila euro.
Nelle prossime settimane la Regione bandirà la gara per individuare la ditta che effettuerà l’intervento. 

La serata è organizzata dall’Assessorato al commercio. Sarà presente l’architetto Germano Tagliasacchi, della Fondazione Contrada Torino, che ha collaborato con la Giunta nel progettare i due interventi.

La Fondazione Contrada ha seguito anche i progetti per la riqualificazione dei portici del centro cittadino (via Valobra) e di via Torino: nell’occasione saranno discussi anche questi aspetti.

Surra assessore al Commercio carmagnolese
Gian Luigi Surra

«All’incontro è inviato a partecipare chiunque abbia piacere di conoscere lo stato dei progetti e gli interventi previsti a favore del commercio urbano di Carmagnola -commenta l’assessore cittadino al commercio, Gian Luigi Surra– Invito in particolare tutti gli esercenti e gli operatori economici a partecipare a questa serata. Il 2018 è stato l’anno dello studio e della progettazione degli interventi a favore del commercio carmagnolese; il 2019 li vedrà realizzati».

La serata del 18 febbraio sarà anche l’occasione per discutere dei problemi del commercio cittadino.