Serata della Memoria a Ceresole d’Alba

486

Venerdì 25 gennaio il Comune di Ceresole d’Alba organizza la Serata della Memoria “per non dimenticare”, con appuntamenti al centro giovani Strike Up e in biblioteca.

giorno della memoria
Bambini ad Auschwitz il 27 gennaio 1945

Per celebrare il “Giorno della Memoria” 2019, venerdì 25 gennaio si terranno a Ceresole d’Alba alcuni eventi per ragazzi, giovani e adulti.

Il programma della locale “Serata della Memoria” parte dalle ore 17,30 e prosegue fino alle 20,30, con appuntamenti nei locali del centro giovani “Strike up” e nella biblioteca civica di Ceresole.
Al termine, è previsto un rinfresco.

Il Giorno della Memoria è una ricorrenza internazionale celebrata il 27 gennaio di ogni anno come giornata per commemorare le vittime dell’Olocausto.
È stato così designato dall’ONU, a ricordo della liberazione dei campi di concentramento nazisti e la fine dello sterminio delle popolazioni ebraiche.
La data è stata scelta perché in quel giorno, nel 1945, le truppe dell’Armata Rossa liberarono il campo di concentramento di Auschwitz.

Alcuni eventi aperti a tutta la popolazione, per non dimenticare“, sottolineano dal Comune di Ceresole. L’ingresso è gratuito.