Giorno della Memoria: le iniziative a Carmagnola

351

Le iniziative per il Giorno della Memoria a Carmagnola. Giovedì 25 gennaio la Cena della Memoria, sabato 27 la proiezione de La signora dello zoo di Varsavia

Sabato 27 gennaio ricorre il Giorno della Memoria, anniversario della liberazione del campo di concentramento di Auschwitz e commemorazione delle vittime dell’Olocausto. Anche Carmagnola si unisce alle celebrazioni per non dimenticare.

Domani, mercoledì 24 gennaio alle 19:30 il comune sostiene come ogni anno la cena della Memoria. La serata, organizzata dagli studenti del Baldessano Roccati, finanzierà l’iniziativa del Treno della Memoria. Il viaggio condurrà i giovani nei luoghi della Shoah, in un percorso di conoscenza e approfondimento storico e culturale.

Giovedì 25 gennaio alle ore 21 e sabato 27 gennaio alle ore 17 il Cinema Elios (piazza Verdi 4) proporrà invece la proiezione del film “La signora dello zoo di Varsavia” di Niki Caro. La pellicola ripercorre la vera storia di Antonina Zabiska e del marito Jan, direttore dello zoo di Varsavia che, nel corso del conflitto, con la copertura del loro lavoro, salvarono centinaia di ebrei dalle persecuzioni naziste.

Costo dell’ingresso: 5 euro (ridotto 4 euro per studenti di tutte le età). Info: comune di Carmagnola.