Servizio civile alla Croce Verde di Villastellone

214

Sarà presto possibile fare domanda per svolgere il servizio civile alla Croce Verde di Villastellone. I giovani intenzionati a partecipare dovranno essere in possesso dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

servizio civile croce verde villastellone
Servizio Civile alla Croce Verde di Villastellone

A dicembre, i giovani che desiderano svolgere il servizio civile partecipando a uno dei progetti proposti dalla Croce Verde di Villastellone potranno compilare la richiesta di reclutamento attraverso la piattaforma Domanda online (DOL).
Al momento, si è in attesa della pubblicazione del bando da parte del Ministero, che dovrebbe avvenire entro la fine del mese.

I progetti che la Croce Verde di Villastellone intende attivare sono due: il primo è legato al servizio di emergenza, mentre il secondo al trasporto: saranno disponibili, rispettivamente, sei e due posti.

Nel servizio di emergenza i volontari verranno impiegati principalmente nelle attività di soccorso, in convenzione con il 118. Il progetto legato al trasporto è invece volto ad assicurare lo svolgimento degli spostamenti ordinari, come la consegna di farmaci a domicilio.

La Croce Verde Villastellone in campo: ora, più che mai

Possono fare domanda tutti i giovani di un’età compresa tra i 18 e i 28 anni: saranno inoltre avvantaggiati coloro che dimostrano di possedere determinate competenze e abilità, specificate nei documenti che verranno presto pubblicati. Il compenso mensile corrisponde a 439,50 euro.

Occorre inoltre essere in possesso delle credenziali gratuite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), senza le quali non è possibile fare la richiesta di partecipazione al bando. Per poter ottenere l’username e la password è necessario registrarsi nell’apposita sezione dell’Agenzia per l’Italia Digitale.

Per informazioni più tecniche e relative ai progetti della Croce Verde, è possibile contattare l’ente al numero di telefono 011-19776063 o all’indirizzo di posta elettronica info@croceverdevillastellone.org.

Anche a Villastellone un’area per elisoccorso 118 in notturna