La Croce Verde di Villastellone attiva “Pronto Farmaco”

305

A Villastellone è attivo il servizio “Pronto Farmaco”, gestito dai volontari della Croce Verde, che permette agli over 65 positivi al Covid-19 o in isolamento fiduciario di ricevere i medicinali a domicilio.

farmaco villastellone
“Pronto Farmaco” a Villastellone: consegna gratuita di medicine per gli over 65, positivi o in quarantena, senza alcuna rete di supporto

A Villastellone è attivo “Pronto Farmaco”, il servizio di consegna gratuita di farmaci a domicilio gestito dai volontari della Croce Verde.

“Pronto Farmaco” è dedicato agli ultrasessantacinquenni villastellonesi, positivi al Covid-19 o in quarantena fiduciaria e senza parenti che possano procurare per loro i farmaci di cui hanno bisogno.

La consegna include sia i farmaci da banco, sia i medicine con l’obbligo di ricetta e, in entrambi i casi, è il medico curante che prenota il servizio sotto richiesta del paziente.

Nello specifico, quando si tratta di medicinali soggetti a prescrizione, il dottore invia la ricetta elettronica alla farmacia: in seguito, quando i farmaci richiesti sono disponibili, i farmacisti avvisano i volontari della Croce Verde e i prodotti vengono ritirati e consegnati al destinatario.

La Croce Verde Villastellone in campo: ora, più che mai

La consegna “Pronto Farmaco” si svolge il martedì e il giovedì e viene garantita anche in orario serale.

Il Comune di Villastellone ha espresso grande gratitudine ai volontari che si stanno adoperando per aiutare il prossimo e invita i cittadini a non abusare del servizio.

Per garantire il Pronto Farmaco a chi ne ha realmente necessità in questo periodo di emergenza e in segno di rispetto verso i volontari, è necessario che ognuno si appelli al proprio senso civico, evitando di richiedere il servizio quando si hanno parenti disponibili a ritirare le medicine”.

Multe a raffica per la Croce Verde di Villastellone: è colpa della tecnologia