Una serata a teatro per i bambini del Kenya

103

Venerdì 29 il Gruppo Teatro Carmagnola e Crescere Insieme organizzano uno spettacolo all’Elios per raccogliere fondi a favore dell’Istituto St. Lawrence di Knubu (Kenya), che ospita bambini disabili e orfani.

Crescere Insieme Kenya

Il Gruppo Teatro Carmagnola metterà in scena, venerdì 29 marzo alle ore 21 al teatro Elios di piazza Verdi 4, la commedia in due atti in dialetto piemontese “Na Ciav per Doi“, per la regia di Mino Canavesio, in una serata a favore dei bambini disabili del Kenya.

La serata è infatti promossa dall’Associazione Onlus “Crescere Insieme Carmagnola” per sostenere un progetto a supporto dei bambini orfani e disabili dell’Istituto St. Lawrence di Nkubu.

«Questa zona fa parte delle aree più depresse del Kenya, dove è molto diffuso il fenomeno dell’abbandono di minori, soprattutto se disabili -spiegano dall’Associazione Crescere Insieme Carmagnola Onlus– In questo contesto si colloca l’opera di suor Solome della congregazione del st. Nazareth. Per tradizione i bambini disabili sono considerati una sventura e, soprattutto quelli con ritardi mentali, sono sentiti come peso e una vergogna per la famiglia. Noi vogliamo fare sapere a questi bambini che non saranno mai più soli, segregati in capanne e isolati da tutti». 

Obiettivo della serata sarà quello di raccogliere fondi per ristrutturare la struttura che li ospita, oggi vecchia e malsana, priva di barriere di protezione, cucina e bagni idonei per la disabilità.

I biglietti sono in prevendita al negozio Magic Moment di via Valobra e presso il punto di raccolta dell’Associazione, in via Chiffi 22, il giovedì pomeriggio e il sabato mattina.

Per maggiori informazioni, contattare il 347-8445792 o scrivere a crescereinsiemecarmagnola@gmail.com.