Uno spettacolo musicale per ricordare la Grande Guerra

140

Sabato 10 novembre a Carmagnola va in scena uno spettacolo musicale a cura della Società Filarmonica in collaborazione con il Gruppo Teatro e il Coro di Monteu Roero. Musica, canti e testi per ripercorrere il primo conflitto mondiale.

 

spettacolo musicale La Grande GuerraSabato 10 novembre, alle ore 21 nel nuovo salone polivalente di viale Garibaldi 27 (Piazza Italia), va in scena lo spettacolo musicale “La Grande Guerra”, a cura della Società Filarmonica Carmagnolese, realizzato in collaborazione del Gruppo Teatro Carmagnola e con il Coro alpino di Monteu Roero.
Il programma prevede musica, canti e lettura di testi, per ripercorrere insieme la Prima Guerra Mondiale.

La Società Filarmonica vuole dare il suo contributo alle celebrazioni comunali per il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, allestendo questo spettacolo musicale -spiegano dalla Banda cittadina, presieduta da Antonio BecchisGli arrangiamenti sono di Donald Furlano e i testi di Gabriele Gattini Bernabò e Federica Ombrato. I musicisti, diretti dal maestro Flavio Bar, con gli attori e i coristi ricorderanno avvenimenti e canzoni del conflitto 1915-1918“.

Due le rappresentazioni in programma nella giornata di sabato 10 al salone polivalente “Il Krumiro” di piazza Italia: un primo spettacolo si terrà alle 10 e sarà riservato agli studenti delle scuole carmagnolesi; la seconda esibizione sarà alle 21 e aperta al pubblico.
Dalle 20, inoltre, possibilità di visita alla mostra “La Grande Guerra: testimonianze carmagnolesi”, con apertura straordinaria serale.

Ingresso libero e gratuito.
Per maggiori informazioni, contattare la Segreteria del Sindaco del Comune di Carmagnola allo 011-9724215 o scrivere a segreteria.sindaco@comune.carmagnola.to.it.