Stasera si riunisce il Consiglio comunale a Castagnole Piemonte

422

Stasera si riunisce il Consiglio comunale a Castagnole Piemonte: pochi i punti all’ordine del giorno, tra cui l’affidamento del servizio di tesoreria e la verifica del bilancio di previsione 2021-2023.

consiglio comunale Castagnole Piemonte
Stasera si terrà il Consiglio comunale a Castagnole Piemonte, indetto dal sindaco Mattia Sandrone: sarà ancora in videoconferenza

Stasera, giovedì 29 luglio, si terrà a Castagnole Piemonte una nuova seduta del Consiglio comunale: la sessione straordinaria dell’Assemblea è stata convocata dal sindaco Mattia Sandrone per le ore 20:30. Sarà ancora una seduta in videoconferenza: il primo cittadino si collegherà dal municipio, ma assessori e consiglieri parteciperanno da remoto.

L’Assemblea si aprirà con una comunicazione relativa al regolamento comunale che riguarda il sistema integrato sui controlli interni: il sindaco presenterà la sessione di verifica avvenuta nel primo semestre dell’anno corrente, il 2021.

Successivamente il Consiglio passerà a discutere l’affidamento del servizio di tesoreria del Comune per il periodo che parte dal prossimo anno, il 2022, fino al 2026: dovrà essere approvato lo schema di convenzione e dovranno essere analizzate le direttive in merito alla procedura stessa di affidamento.

Un gioco dell’oca gigante a Castagnole grazie a Piazza Ragazzabile

Come gli altri Comuni facenti parte del Consorzio Covar 14, anche l’Amministrazione castagnolese dovrà affrontare il discorso legato alla nuova denominazione della società che si occupa della raccolta dei rifiuti.

Secondo una legge della Regione Piemonte del 2018 e una sua successiva modifica avvenuta nel mese di febbraio del 2021, il Consorzio dovrà subire una riorganizzazione, la quale deve però essere deliberata dai Comuni che vi appartengono.

Infine l’Assemblea ha tra i punti all’ordine del giorno anche una verifica sul permanere degli equilibri di bilancio per il triennio 2021-2023: questa sarà anche l’occasione per il sindaco per presentare una variazione in merito, oltre ad aggiornare assessori e consiglieri sullo stato di avanzamento dei vari programmi dell’Amministrazione.

A Castagnole demolito lo storico locale “Il Centro”