Successo per Ortoflora 2023, piace l’evento in centro a Carmagnola

643

L’edizione 2023 di Ortoflora & Natura a Carmagnola ha visto un buon successo, accompagnata da due calde giornale primaverili. Apprezzata la formula che vede la manifestazione in centro città, insieme a tanti eventi collaterali. Anche se qualcuno rimpiange la Vigna.

Ortoflora 2023
Visitatori all’edizione 2023 di Ortoflora & Natura a Carmagnola, svoltasi in centro città (foto di Enrico Perotti © Il Carmagnolese)

Le presenze di pubblico tra gli stand e in città hanno decretato il successo dell’edizione 2023 di Ortoflora & Natura, la rassegna e mostra-mercato dedicata a fiori, piante e attrezzature per l’orto e per il giardino.

Ortoflora 2023
Gli stand nei Giardini Unità d’Italia, ai piedi del castello municipale (foto di Enrico Perotti © Il Carmagnolese)

Grazie anche a due belle giornate con miti temperature primaverili, migliaia di visitatori hanno affollato il Parco del Castello e i Giardini Unità d’Italia, nei pressi del palazzo civico comunale, approfittando dell’occasione anche per scoprire altri aspetti della città.

Ortoflora 2023
Ortoflora 2023 ha potuto godere di due calde giornate primaverili (foto di Enrico Perotti © Il Carmagnolese)

Tante, infatti, le iniziative organizzate in parallelo all’evento florovivaistico, con percorsi sensoriali, concerti, spettacoli, eventi gastronomici e pic-nic urbano.

Una formula che funziona“, commentano dall’Amministrazione, in riferimento allo spostamento di Ortoflora nel centro cittadino, come già avvenuto anche lo scorso anno.

Tutta l’area intorno al municipio è stata interessata dalla manifestazione florovivaistica (foto di Enrico Perotti © Il Carmagnolese)

Non mancano, però, alcune voci “nostalgiche” da parte di chi preferiva l’evento all’interno del parco di Cascina Vigna, come avvenuto fino alla pandemia. “Meno caos in centro, con relativi disagi per i residenti” e “stand più concentrati tra loro, senza dispersione” le due teorie a supporto della precedente location.

Carmagnola: un plastico floreale con i mattoncini Lego presentato a Ortoflora 2023