La Regione Piemonte mette a disposizione gli hotspot delle Asl per effettuare tamponi rapidi a pagamento. L’iniziativa resta in vigore tutti i fine settimana di novembre.

Il tampone, dal costo di 15 euro, è da prenotare e pagare online sul portale regionale www.salutepiemonte.it.
Gli hotspot a disposizione dell’Asl TO5 sono quelli di Carmagnola, in piazza Manzoni (ex sede della Croce Rossa), attivo il sabato e la domenica dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 16:30; di Chieri, in Strada Fontaneto; e di Moncalieri, presso le Fonderie Limone. L’elenco regionale completo è disponibile a questo link.
Per prenotare il tampone, dalla home page accedere alla sezione Servizi. Quindi selezionare Prenotazione visite ed esami, Vai al servizio, Prestazioni in libera professione, Ricerca paziente, conferma paziente e prosegui, Cerca prestazione, digitare “tampone” nell’apposito riquadro, scegliere “Tampone anti-Covid19 a pagamento”, cliccare sull’icona Prenota subito (quella con la freccia) e proseguire. Se il sistema dicesse che non ci sono appuntamenti per la prestazione selezionata cliccare su “Altre disponibilità” e quindi su “Estendi area di ricerca”.
La ricevuta del pagamento arrivata per email dovrà essere stampata e consegnata all’operatore sanitario, unitamente al documento di identificazione e alla tessera sanitaria.