Il Team Vida! è ancora protagonista nel ballo latino

677

Il Team Vida! è ancora protagonista nel ballo latino: medaglie e piazzamenti importanti alla Star Cup e ai campionati mondiali a Genova.

Team Vida!
Alcuni degli atleti del Team Vida! a Genova

La nuova stagione del gruppo di ballo latino del Team Vida! è iniziata con una gara internazionale molto impegnativa: la V Star Cup, svoltasi a Genova.

Questi i risultati: in categoria 14-15 A Latin il duo Tommaso Marengo e Martina Frolo è salito sul terzo gradino del podio, mentre nella gara di categoria under 15 Open ha chiuso al settimo posto.In categoria 19/34 – Classe A unificata, quarto posto per Manuel Torazza ed Elisa Inverso; nella categoria Under 21 – Manuel ed Elisa hanno ottenuto il decimo posto; mentre i loro compagni di squadra Alessandro Piccato e Chiara Cerutti, all’esordio, si sono piazzati al 32° posto.La coppia debuttante formata da Alessandro e Chiara ha partecipato anche alla gara Wdsf Youth Open Latin, chiudendo al 37° posto.

Sempre a Genova, gli atleti del Vida! hanno partecipato al campionato mondiale Ido World Championship Latin Style. Una squadra formata di sei coppie di ballerini (Manuel Torazza ed Elisa Inverso; Alessandro Piccato e Chiara Cerutti; Simone Romero ed Erica Mazzucco, Nicolò Costamagna e Selene Vailatti; Stefano Bosco e Marianna Scuteri; Danilo Pontecorvo e Stefania Massa) ha presentato una combinazione di balli latini, ideata e coreografata dal maestro Ilario Parise sul testo della famosa serie televisiva “La casa di carta”. Onorevolissimo il quarto posto, in un contesto internazionale.
Ha partecipato all’evento anche Shadey Anzalotta, giovane atleta di 10 anni, che ha gareggiato nel singolo con ottime performance di Samba, Rumba e Cha-Cha, chiudendo in 13esima posizione.