“Teatro a Corte” nel castello sabaudo di Racconigi

132

Margaria Racconigi

RACCONIGI – Torna il festival regionale “ Teatro a Corte “, che a luglio offre numerosi spettacoli in diverse residenze sabaude piemontesi tra le quali il castello reale racconigese.

Il primo appuntamento in programma a Racconigi è domenica 19 luglio, con due realizzazioni di circo contemporaneo : “Iceberg”, scritta e interpretata da Leandre Ribera e “Fall, fell, fallen”, della Compagnia francese Lonely Circus.

Sabato 1 agosto è quindi il turno della prima nazionale “Art of Movement”, a cura dell’autore musicale e scrittore Billy Cowie, docente all’Università di Brighton e autore di coreografie 3d. Tutti gli spettacoli iniziano alle 18; per informazioni e prenotazioni visitare il sito teatroacorte.it.

Tra le iniziative al castello proseguono inoltre per tutta l’estate (sabato e domenica 14,30-17,30) le visite tematiche “La dispensa del Re”, in cui vengono mostrati segreti e curiosità dei banchetti di corte ai tempi dei reali di casa Savoia.
Il castello è infine aperto per le visite ordinarie dal martedì alla domenica dalle 9 alle 19; ingresso 5 euro, con riduzione 50% per i ragazzi dai 18 ai 25 anni e ingresso gratuito la prima domenica di ogni mese. Per prenotazioni scrivere a sbap-to.racconigiprenotazioni@beniculturali.it o telefonare allo 0172-84595 dal martedì al giovedì 9-12,30.

Enrico Castelletti