Venerdì un nuovo appuntamento con il teatro in piemontese

151

Venerdì 26 ottobre 2018 quarto appuntamento con il teatro in piemontese all’Elios di Carmagnola. In scena lo spettacolo “Trabucet për n’òm sol” proposta dall’Associazione “I Senza Confini”.

 

teatro piemontese 2018Venerdì sera, 26 ottobre, quarto appuntamento dell’edizione 2018 della rassegna teatrale in lingua piemontese “Un po’ per ride e ‘n po’ per…”, ospitata al teatro Elios di Carmagnola, in piazza Verdi 4.

In scena, alle 21,15, lo spettacolo “Trabucet për n’òm sol”, proposto dall’Associazione “I Senza Confini”, di Robert Thomas, tradotto da Robert J. Michel Novero e Carl Comòli.

Questa la descrizione dello spettacolo: “Un giorno Daniel Corban si accorse che la sua giovane
moglie era misteriosamente scomparsa e, dopo avere invano chiesto aiuto alla polizia, se la vide ritornare a casa pentita del suo repentino allontanamento e più che mai decisa a riprendere il consueto menage. Fin qui sembrerebbe un canovaccio buono per una telenovela, se non che il signor Corban non riconobbe più la signora Corban dichiarando di trovarsi di fronte ad una perfetta sconosciuta: e qui siamo in pieno giallo! La polizia sarà chiamata ad un maggiore sforzo investigativo, il reverendo della piccola comunità di montagna dispenserà i suoi buoni (e forse interessati consigli), due testimoni si affacceranno, in modo effimero ma essenziale, sulla scena e tuttavia il mistero resterà fitto ed il povero Corban ci parrà davvero intrappolato…
“.

Due gli eventi successivamente in cartellone:
venerdì 16 novembre – Quand che j’aso a vòlo – Gruppo Teatro AlfaTre
venerdì 30 novembre – Na ciav për doi – Gruppo Teatro Carmagnola

Ingresso al singolo spettacolo 8 euro (ridotto a 6 euro fino a 17 anni e oltre i 65 anni).
I biglietti sono in prevendita da Magic Moment, in via Valobra 144, telefono 011-9723570.

La 12esima edizione della rassegna è organizzata dal Comune in collaborazione con il Gruppo Teatro Carmagnola e il patrocinio della Regione Piemonte.