I due “cento” del Baldessano premiati dagli Ex Allievi

335

L’Associazione degli Ex Allievi del liceo classico Baldessano di Carmagnola ha premiato Lorenzo Occelli e Simran Singh, usciti con 100/100 all’esame di Maturità dello scorso anno scolastico.

 

100 Baldessano 2018Si è svolta nell’Auditorium dell’Istituto superiore Baldessano – Roccati di Carmagnola la cerimonia di premiazione di Lorenzo Occelli e Simran Singh, due studenti del liceo classico che hanno conseguito il massimo dei voti (100) all’esame di Stato lo scorso anno scolastico.

Si sono distinti per capacità, costanza e interesse“, sottolineano dall’Associazione degli Ex Allievi del Baldessano.
La premiazione è avvenuta nell’ambito del convegno che gli ex studenti del liceo classico carmagnolese organizzano annualmente.

Nell’occasione, la presidente dell’Associazione, Letizia Albini, ha consegnato ai ragazzi un cospicuo premio che potranno utilizzare per la prosecuzione dei loro studi.
Lorenzo ha infatti scelto la laurea in Fisica, mentre Simran quella in Ingegneria informatica, “a conferma del fatto che il liceo classico prepara gli studenti anche per le discipline scientifiche“.

I ragazzi, durante la consegna del premio, hanno tracciato un bilancio molto positivo del loro percorso scolastico al liceo Baldessano – Roccati, dove hanno sempre trovato stimoli intellettivi ma anche un clima famigliare e accogliente.
A loro e a tutti i loro compagni va il più sincero augurio dei docenti per un futuro costellato di successi“, è la chiosa degli organizzatori dell’evento.