Teres Aoutes String Band in concerto a Carmagnola

194

Esibizione dal vivo del gruppo folk Teres Aoutes String Band venerdì 17 maggio 2019 nell’ambito della rassegna musicale occitana “I venerdì della ghironda”.

 

teres aoutes string bandQuesta sera, venerdì 17 maggio 2019, il gruppo folk Teres Aoutes String Band suonerà a Carmagnola, nell’ambito del cartellone di eventi musicali “I venerdì della ghironda”, organizzato dall’Associazione occitana La Ghironda di Carmagnola.

L’appuntamento è alle ore 21 in via Novara 102, angolo via Bergamina.

La Teres Aoutes String Band ha preso forma su iniziativa del carmagnolese Mario Poletti, mandolinista dei Lou Dalfin, e di Fabrizio Carletto, da parecchi anni bassista di Massimo Priviero. L’ensemble è completato da Diana Imbrea (violino) e Oreste Garello (chitarra, banjo, voce).

Il gruppo ha l’obiettivo di proporre canti e danze della tradizione musicale delle Alpi Occidentali, mettendo in particolare risalto gli strumenti a corde.
Il loro cd d’esordio, dal titolo “Lo Rock’n Roll de la Mountagna”, è stato insignito di numerosi riconoscimenti internazionali e ha ottenuto recensioni molto positive.