Test Day nel Roero con lo Sport Rally Team

450

Lo Sport Rally Team di Piero Capello e la Michelin Competizioni tornano nel Roero per il Test Day di domenica 7 marzo 2021. Niente pubblico, a causa delle restrizioni Covid.

test day Roero rally
Una precedente versione del Test Day Michelin, organizzata sempre da Sport Rally Team (foto Magnano)

Dopo quattro anni, il 7 marzo 2021 torna nel Roero il Test Day di Michelin Competizioni Italia, per una giornata di prove penumatici organizzata dallo Sport Rally Team di Carmagnola.

Quest’anno torneremo a Monteu Roero, un comune che offre molte alternative di percorso e che ci ha accolto positivamente nel 2017 -spiega il carmagnolese Piero Capello, patron dello Sport Rally TeamInoltre il paese è facilmente raggiungibile dal casello autostradale di Carmagnola sull’autostrada Torino-Savona”.

L’edizione 2021 del Test Day Michelin per vetture da rally si svolgerà domenica 7 marzo 2021 con base a Monteu Roero. Qui, in piazza Roma, davanti al municipio, verrà allestito il parco assistenza, convenientemente recintato nel rispetto delle norme di contenimento del Covid-19.

Il programma della giornata di test prevede la possibilità per i partecipanti di affrontare il percorso a partire dalle ore 9 del mattino fino alle ore 18, con una pausa pranzo di circa due ore.

Sport Rally Team: anche nel 2021 salta il Valli Cuneesi

In questa occasione Michelin presenterà il nuovo pneumatico da 18 pollici Pilot Sport A, messo a listino da inizio stagione e frutto di due anni di studi ed esperienze nel reparto ricerche competizioni della Casa di Clermont Ferrand.

Come già accaduto nelle precedenti edizioni del Test Day, a Monteu Roero sarà presente un tecnico di Michelin Competizioni proveniente dalla Casa madre di Clermont Ferrand che affiancherà i tecnici italiani, pronti a dare consulenza e assistenza a piloti e preparatori.

In ottemperanza alle direttive anti-Covid, il test si svolgerà a porte chiuse: pertanto, non diffonderemo la cartina del percorso, che verrà inviata ad personam ai partecipanti al test nei giorni immediatamente precedenti -sottolinea Piero Capello- Siamo però molto tranquilli che la strada scelta soddisferà le esigenze di piloti e preparatori di mettere alla frusta vetture e pneumatici che potranno effettuare tutti gli esperimenti necessari per presentarsi in piena forma alle gare che seguiranno quali, il Rally del Ciocco della settimana successiva, gara di apertura del CIR 2021. Sarà una giornata di lavoro produttivo e anche di divertimento”.

La partecipazione al test è aperta a tutte le vetture da rally moderne, equipaggiate con qualsiasi marca di pneumatici.
Per informazioni e iscrizioni: email info@sportrallyteam.it, telefono 335-232709 e sito  www.sportrallyteam.it.

Cristina Carena scala il Col del Lys per la decima volta