Lo show “The Next Reality” in programma domenica 8 alle 17 apre ufficialmente gli eventi del periodo natalizio a Carmagnola.

Si aprono questo weekend gli eventi organizzati dal Comune di Carmagnola per le festività natalizie, in parallelo alle celebrazioni della festa dell’Immacolata Concezione, patrona della Città.
Domenica 8 dicembre, dalle ore 17 nella centrale Piazza Sant’Agostino, è in programma uno dei principali appuntamenti dell’intero periodo, intitolato “The Next Reality”.
Si tratta di un sensazionale spettacolo di musica, luci ed effetti speciali, scritto e diretto da Vittorio Muò dell’associazione Tirovi Umoto Research, con Edoardo De Angelis al violino, il coro Fizzy Black, effetti speciali e mapping 3D a cura di Alessandro Arianti e Francesco Mori.

Prevista la partecipazione straordinaria di Sammy Barbot, noto cantante, ballerino e conduttore francese naturalizzato italiano che ha riscosso molti successi televisivi e discografici nel nostro Paese tra la fine degli anni Settanta e l’inizio degli anni Novanta.
“The Next Reality intende presentare allegoricamente la natura dell’uomo e il potenziale della società, nella ricerca costante delle cose sperate -dichiara l’autore, Vittorio Muò–
Suoni maestosi e ambienti tecno-barocchi emozioneranno e accompagneranno il pubblico in spazi affascinanti e misteriosi, mirabilmente prodotti grazie all’impiego di sofisticate tecnologie per la realizzazione di mapping 3D, che renderanno magica la piazza principale di Carmagnola e le facciate dei suoi edifici storici: la chiesa di Sant’Agostino, Palazzo Lomelliini e la Casa delle Meridiane“.
In entrambi i giorni, inoltre, nella chiesa di San Rocco è allestita “Pitture elettroniche”, mostra personale di Beppe Bertinetti e curata dal Comitato Riapriamo San Rocco, mentre nel salone della Chiesa di San Filippo si svolgerà la scatolata benefica dell’Immacolata, iniziativa a premi che permetterà di raccogliere fondi per il restauro dell’organo a canne della chiesa Collegiata Ss. Pietro e Paolo.