Torna a Poirino da sabato 10 a martedì 13 febbraio il tradizionale appuntamento per i festeggiamenti del Carnevale: ecco il programma completo degli eventi.
++Aggiornamento: Causa maltempo la manifestazione si terrà al coperto++
Anche quest’anno Poirino si prepara a festeggiare il Carnevale con quattro giorni di eventi e iniziative. Questo il programma completo degli appuntamenti, che si susseguiranno da sabato 10 a martedì 13 febbraio.
Si parte sabato alle 19:30 con il corteo dal “Cantun d’San Roc” fino a piazza Italia per la consegna delle chiavi del Paese alle maschere 2024, con l’accompagnamento della Filarmonica Poirinese. A seguire la cena di Carnevale al Palazzetto dello Sport con la musica e l’animazione di dj Mda. Domenica alle 14:30 è prevista la sfilata, con partenza all’Oratorio S. Luigi e arrivo in Piazza Italia, dei carri allegorici. In serata, alle 21, ci sarà la festa di Carnevale al Prèmiere Club con lo special guest Sergio Appendino; il ricavato dell’evento sarà devoluto in beneficienza alla Fondazione Airc per la ricerca sul Cancro.
Poirino, un altro allevamento di Maiali sorgerà in Cascina Bergera
Lunedì e martedì alle 15 appuntamento dedicato ai più piccoli con una doppia festa dei bambini: lunedì al Salone Parrocchiale dei Marocchi e martedì all’Oratorio San Luigi di Poirino. Chiusura del Carnevale poirinese martedì 13 febbraio con la sfilata notturna dei carri allegorici e delle maschere dei paesi limitrofi, alle ore 20, con partenza da piazza Morioni. A conclusione delle iniziativa è previsto il falò tradizionale.
L’università di Torino partecipa al Progetto AlpiLink sui dialetti