Torna a sorridere l’Elledì: è “pokerissimo” al Milano

174

Netta vittoria per 1-5 dell’Elledì sul Milano, grazie alle reti di Costamanha, Sandri, Vincenti, Tato e Marcio Borges.

milano Elledì
Festa Elledì contro il Milano Calcio a 5, in attesa del match di Coppa Italia di domani (foto di Alberto Gandolfo)

L’Elledì ha espugnato con un “pokerissimo” il Seven Infinity di Gorgonzola, casa del Milano Calcio a 5, nella 18esima giornata del campionato di Serie A2 di futsal. I carma-fossanesi sono ora quarti in classifica, a -1 dall’Hellas Verona e a dieci punti dalla capolista Mantova.

E’ Daniele Cerbone che accende la sfida con un gran movimento da pivot e successiva conclusione, che non trova però il fondo del sacco. Quindi anche Mantino mette alla prova l’estremo difensore lombardo, con i meneghini che attendono nella propria metà campo e provano a ripartire a ogni errore avversario. La gara è così, dopo i primi 10 minuti, bloccata sullo 0-0.

Leo Costamanha, da calcio piazzato, realizza quindi il gol del vantaggio gialloblu. La risposta dei padroni di casa non si fa attendere, ma vengono fermati da un preciso Zardoya.

Il raddoppio dei carma-fossanesi arriva da un angolato quanto potente tiro di Nicolò Sandri, che non lascia scampo. Zardoya, poco dopo, si supera ancora e l’Elledì trova il tris con Vincenti.

Calcio: i risultati del weekend per le squadre di Carmagnola e dintorni

La seconda parte di gara procede sulla falsariga di quella precedente, con gli uomini di Giuliano che non si accontentano del triplo vantaggio e continuano a offendere. Il Milano gioca la carta del portiere di movimento, ma questa volta il power play non porta gli effetti sperati e il tandem Vincenti-Tato collabora per il quarto centro di giornata.

Il pokerissimo è solo una formalità e porta la firma di Marcio Borges. Nel finale Lamberti, subentrato a Zardoya, ferma in modo irregolare: dai sei metri, i lombardi trovano il primo -e unico- sorriso del pomeriggio. Finisce 1-5 per i carma-fossanesi.

Volevamo i tre punti e li abbiamo trovati con un’ottima prova corale“, commentano dall’Elledì al termine del match. Ora occhi puntati sull’impegno di Coppa Italia, a Mantova, contro la capolista Saviatesta, in programma domani, mercoledì 23 febbraio 2022.

Storica vittoria per l’Elledì, che conquista l’accesso alla Coppa Italia di futsal