A Villastellone una serata dedicata al Distretto del Cibo

238

Per la serata di giovedì 24 febbraio, il Comune di Villastellone ha organizzato, in collaborazione con l’Unitre cittadina, un incontro di presentazione del progetto del “Distretto del Cibo del Chierese e del Carmagnolese”.

villastellone-distretto-cibo-incontro
A Villastellone si terrà un incontro dedicato al Distretto del cibo del Chierese e del Carmagnolese

Per la serata di giovedì 24 febbraio 2022 l’Assessorato dell’Agricoltura del Comune di Villastellone ha programmato un incontro incentrato sul progetto del Distretto del Cibo del Chierese e del Carmagnolese.

L’appuntamento, organizzato in collaborazione con l’Unitre cittadina, avrà l’obiettivo di far conoscere alla cittadinanza e alle associazioni questa iniziativa, che si presenta come “un’operazione di territorio unica in Piemonte che coinvolge tanti produttori e tante associazioni di categoria” e un’occasione di spinta per “la piena ripresa dell’attività agricola e dell’intera filiera agroalimentare di un territorio variegato come quello del Chierese e del Carmagnolese, ricco di eccellenze e tipicità agricole, culturali e turistiche“.

Ad aprire la riunione informativa sarà il direttivo dell’Unitre e Francesco Principi, il sindaco di Villastellone. Seguiranno poi gli interventi di Simone Gili (Associazione Agricoltori di Villastellone), Davide Murgese (SEAcoop), Ugo Baldi (sindaco di Santena, Comune capofila del Distretto) e Ivana Gaveglio e Alessandro Sicchiero, sindaco rispettivamente di Carmagnola e Chieri, riferimenti fondamentali del Distretto.

L’incontro si svolgerà all’auditorium comunale di piazza I Maggio a partire dalle ore 20:30. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del Comune.

Firmato l’accordo per il Distretto del Cibo del Carmagnolese