Torna “Ceresole in festa”, dal 2 al 7 settembre 2021

698

Dal 2 al 7 settembre 2021 torna l’evento “Ceresole in festa”, organizzato dalla Pro Loco. Green pass obbligatorio per gli eventi al chiuso.

ceresole in festa 2021
Dal 2 al 7 settembre 2021 il Comune di Ceresole d’Alba si riempirà di eventi e iniziative per tutte le età

L’associazione Pro Loco ceresolese ha organizzato anche quest’anno l’evento “Ceresole in festa“, che si terrà da giovedì 2 a martedì 7 settembre 2021.

“Durante tutto il periodo della manifestazione sarà disponibile alla Confraternita di San Bernardino una scatola di beneficenza fanno sapere dalla Pro Loco– Sarà possibile fare delle donazioni alla Fondazione Forma Onlus per la realizzazione di un nuovo reparto all’ospedale Regina Margherita di Torino.

Di seguito il programma completo di “Ceresole in festa 2021”.

Si parte giovedì 2 settembre, alle ore 21, con balli folk delle Valli Occitane e dei Paesi Baschi, al Palaceres in piazza Caccia, e una cena a base di penne all’arrabbiata.

Venerdì 3 settembre, alle ore 20, ci sarà invece una cena a base di hamburger e, alle ore 22, una serata anni ’90 con mojito party e dj set.

Si prosegue sabato 4 settembre, dalle ore 19:30, con l’evento “Pizza in piazza“, organizzato con la collaborazione dell’Antico Forno di Labbate Umberto. A seguire è in programma una serata musicale animata da Vraudio.

Fiera del Peperone di Carmagnola 2021, tutto il programma e le info

Domenica 5 settembre sarà la giornata più ricca di eventi: alle ore 6:30 del mattino si potrà sperimentare la pesca della tinca a Cascina Italia, alle ore 11:30, grazie all’iniziativa “Nati per leggere“, la biblioteca civica di Ceresole d’Alba donerà un libro a tutti i nuovi nati nel 2020, alle ore 11:45 si terrà la premiazione del concorso “Ceresole in fiore” e, a seguire, un aperitivo al castello offerto dall’Amministrazione comunale.

Nel pomeriggio, dalle ore 16 alle 18, al MuBatt è in programma la presentazione del libro “Nemmeno mai è per sempre” di Marco Accossato e la mostra fotografica “Admirare” di Gianpaolo Montisci. I più piccoli invece potranno partecipare allo spettacolo di magia animato “Il paese dei balocchi” in piazza Caccia.

La sera è prevista, alle ore 20, una cena a base di grigliata di carne e, alle ore 21, Marco e Mauro presentano lo spettacolo “Il girone dei piemontesi“.

Lunedì 6 settembre Ceresole d’Alba sarà animata da una serata teatrale in dialetto piemontese con la compagnia Der Roche di Montaldo Roero, che metterà in scena lo spettacolo “I giorgin…e cui che sentu”. In seguito la Pro Loco offrirà a tutti i partecipanti sangria e pampavia.

La manifestazione si concluderà martedì 7 settembre, alle 14:30, con la gara a bocce “La tenca d’or”.

Coloro che desiderano avere maggiori informazioni sugli appuntamenti possono consultare il sito del Comune di Ceresole d’Alba. Si ricorda che per accedere al Palaceres in piazza Caccia sarà obbligatorio esibire il green pass all’ingresso.

Per tutte le cene è necessario prenotare chiamando uno dei seguenti numeri: 327-2269767, 331-2258389 e 345-6254457.

Green Pass, nuove regole: ecco dove e quando sarà obbligatorio