Torna l’iniziativa “Plogging nelle Terre di Mezzo” con l’associazione Octavia

283

Torna anche quest’anno l’iniziativa “Plogging nelle Terre di Mezzo”, promossa dall’associazione Octavia con il contributo del Consorzio SEA e il supporto organizzativo di Erica Società Cooperativa. Appuntamento domenica 5 novembre a Moretta.

Plogging Terre di Mezzo
Appuntamento domenica 5 novembre a Moretta

Domenica 5 novembre 2023, dalle ore 10 alle 12, è in programma l’iniziativa “Plogging nelle Terre di Mezzo“, organizzata dall’Associazione Octavia con il contributo del Consorzio SEA e il supporto di Erica Società Cooperativa.

L’attività è adatta a tutti, adulti e bambini, e i gruppi partecipanti si sfideranno a colpi di “peso” dei rifiuti raccolti nel percorso. Appuntamento in piazza Umberto I a Moretta.

Il plogging è infatti una pratica ludico-sportiva che consiste nel raccogliere i rifiuti che si trovano sul proprio cammino mentre si è impegnati a fare jogging o altre attività sportive all’aria aperta.

World Plogging Championship, eco-runner di tutto il mondo contro i rifiuti

A tutti gli iscritti sarà distribuito un kit composto da guanti e sacchi, per poter svolgere l’attività in sicurezza. Si consiglia un abbigliamento sportivo.

Per partecipare alla giornata dedicata al plogging è possibile iscriversi a questo link. Maggiori informazioni sono disponibili scrivendo all’indirizzo email gabrielede.dominici@cooperica.it o chiamando il numero 334-2572107.

The Coastline Runner, il cugino di Lady D che combatte i rifiuti in spiaggia