Tour de France a Vinovo, il Comune promuove un concorso fotografico

176

Il Comune di Vinovo, in collaborazione con il Circolo Fotografico Vinovese, promuove il concorso fotografico “Scatta il Tour” volto a catturare tramite le immagini il passaggio del Tour de France sul territorio nella giornata di lunedì 1 luglio. Scadenza per la presentazione delle opere il 10 luglio.

concorso fotografico Vinovo
La scadenza per la presentazione delle fotografie è fissata al 10 luglio

Mancano ormai pochi giorni alla tappa Piacenza-Torino della 111° edizione del Tour de France: per il passaggio sul territorio comunale di un simile evento il Comune di Vinovo, in collaborazione con il Circolo Fotografico Vinovese e con il contributo della Regione Piemonte, promuove il concorso fotografico “Scatta il Tour”.

Si tratta di un contest che mira a raccontare attraverso le immagini il passaggio della gara sul territorio, cercando punti di vista originali. La partecipazione è gratuita ed è aperta a fotografi amatoriali e non professionisti che risiedano a Vinovo. Ciascun partecipante potrà presentare, insieme alla scheda di iscrizione compilata, un massimo di tre fotografie all’indirizzo circolofotograficovinovese@gmail.com.

Vinovo: le modifiche alla viabilità per il passaggio del Tour de France

La opere devono essere inviate entro il 10 luglio.  Entro il 13 luglio verranno selezionati 40 scatti che saranno pubblicati sulla pagina Facebook del Circolo e le 15 fotografie che entro il 23 luglio riceveranno più like saranno stampate ed esposte nell’Ala Comunale in occasione dell’ultima Notte Bianca a Vinovo.

I premi che verranno consegnati durante la cerimonia di premiazione nell’Ala Comunale del 25 luglio sono dei buoni acquisto per materiale informatico e fotografico, dal valore di 150 euro per il primo classificato, 100 per il secondo e 50 euro per la medaglia di bronzo.

Il regolamento completo, la scheda di iscrizione e i contatti utili sono disponibili alla pagina dedicata sul sito istituzionale del Comune di Vinovo.

Vinovo, definita la squadra di Giunta della sindaca Midollini