Tris di appuntamenti d’autore al cinema Elios

39

Il mese di aprile dell’Elios si apre con la Royal Opera House, quindi “Insyriated” e “Mountain”, in collaborazione con il CAI Carmagnola.

cinema Elios cinema teatro Carmagola

Anche per il mese di aprile, il cinema Elios di Carmagnola, in piazza Verdi 4, propone al pubblico, adulti e bambini, un’ampia scelta tra pellicole, rassegne e prime visioni.
Questi gli appuntamenti della prima settimana del mese.

Martedì 2 alle 19:15 l’appuntamento primaverile con la Royal Opera House: sarà proiettato “La forza del destino di Giuseppe Verdi.
Questa nuova produzione, che vede la regia del premiato Christof Loy e Antonio Pappano come direttore d’orchestra, si distingue anche per un cast che comprende Anna Netrebko, Jonas Kaufmann e Ludovic Térzier.

Il 3 aprile ultimo appuntamento della rassegna del cinema diffuso 2018/2019, realizzato con Aiace e Regione Piemonte, con il film “Insyriated”. 
Ambientato in un appartamento di Damasco, ma potrebbe essere ovunque, sotto l’infuriare della guerra. è un film indirizzato al pubblico che vive lontano dai fuochi della guerra, pur con l’assuefazione dei reportage televisivi.

Giovedì 4 lo spettacolare “Mountain”, un video-racconto, una sinfonia audiotelevisiva che oltre a stupire vuol far riflettere sugli aspetti controversi dell’alpinismo più estremo e sull’importanza di riconoscere i propri limiti.
La proiezione rientra all’interno della rassegna dedicata a Cinema e Montagna realizzata dal Cinema Elios in collaborazione con il CAI Carmagnola.