Un concorso scolastico sulla mobilità sostenibile

560

Realizzato da Legambiente, BCC e “Il Carmagnolese”, sarà rivolto agli studenti del IV anno delle scuole superiori di Carmagnola. I migliori elaborati verranno premiati e pubblicati.
La presentazione è in programma al Baldessano-Roccati giovedì 28 febbraio, nel corso di un incontro dedicato alla mobilità sostenibile.

settimana europea mobilità sostenibile 2019

Giovedì 28 febbraio, dalle 14:30 alle 16:30, il Circolo carmagnolese di Legambiente “Il Platano” e la BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura invitano i ragazzi del quarto anno delle scuole secondarie di secondo grado di Carmagnola all’auditorium dell’Istituto “Baldessano Roccati” di viale Garibaldi 7 a Carmagnola, per un incontro dedicato alla tematica della mobilità sostenibile.

Apriranno l’incontro Giorgio Prino, presidente di Legambiente Il Platano, e Benedetta Rey, responsabile Marketing della Banca di Credito Cooperativo di Casalgrasso e Sant’Albano Stura.
Interverranno Andrea Poggio, responsabile mobilità sostenibile e stili di vita di Legambiente e recente autore del libro “Green Mobility: come cambiare la città e la vita”, e Flavio Caggiula, responsabile mobilità di Legambiente Il Platano. Parleranno di mobilità sostenibile e intermodalità e di scelte urbanistiche che riconducano all’idea di una città pensata per le persone.

Nel corso dell’incontro, il Circolo Legambiente Il Platano presenterà il concorso giornalistico “Tutta nostra la città”, rivolto ai ragazzi del quarto anno delle scuole superiori carmagnolesi, realizzato in collaborazione con Il Carmagnolese.

Gli studenti saranno invitati a partecipare elaborando un breve articolo di giornale sulla mobilità sostenibile nel proprio territorio.
La partecipazione al concorso è gratuita e libera. I migliori elaborati saranno premiati da BCC e il circolo Platano.

Tutti gli studenti e i docenti, indipendentemente dalla partecipazione al concorso, sono invitati a partecipare al dibattito.