Il Consiglio comunale uscente di Carmagnola è chiamato a un’ultima seduta tecnica, in programma mercoledì sera, per approvare il bilancio consolidato 2020.

Si tratta di una convocazione per motivi tecnici: entro fine mese, infatti, deve essere approvato il bilancio consolidato riferito al 2020, documento di rendiconto finanziario che tiene conto anche degli Enti strumentali e delle società partecipate dal Comune.
Si tratta, nello specifico, dei seguenti organismi: Farmacarma srl (società controllata, con quota di partecipazione dell’80%); Turismo Torino e Provincia, Egea, SMAT, Acea Pinerolese Industriale e Banca Etica (società partecipate) e dei Consorzi Cisa 31 (socio-assistenziale), CCS – Chierese Servizi (rifiuti) e CSI Piemonte (sistemi informatici).
“Il conto economico consolidato si chiude con un risultato dell’esercizio 2020 positivo pari a circa 2,5 milioni di euro, migliorato rispetto a un conto economico a livello di ente del 2019 pari a circa 1,5 milioni -dichiarano dalla Giunta comunale- Anche lo stato patrimoniale si chiude con un patrimonio netto del 2020 pari a poco meno di 75 milioni di euro, migliorato rispetto a uno stato patrimoniale a livello di ente del 2019 pari a 70,4 milioni“.
Nel corso della seduta di mercoledì sera, inoltre, è prevista la presa d’atto di una comunicazione da parte del Consorzio Chierese per i Servizi.
“Non sono invece in programma interpellanze, interrogazioni, mozioni o ordini del giorno, dato che il regolamento prevede che non si possano presentare nell’ultimo periodo prima del voto“, spiega il presidente del Consiglio comunale uscente, Paolo Sobrero.