Ultimi giorni della mostra “Cosa significa essere Donna oggi” a Racconigi

370

É possibile, fino a sabato 13 marzo, visitare la mostra a cielo aperto dal titolo “Cosa significa essere donna oggi”, organizzata dall’associazione Tocca a noi di Racconigi.

mostra donna racconigi
È possibile visitare la mostra a qualsiasi ora del giorno, in piazza Vittorio Emanuele II a Racconigi

In occasione della Giornata Internazionale per i diritti delle Donne, l’Associazione culturale
Tocca a Noi Racconigi ha allestito una mostra a cielo aperto, intitolata Cosa significa essere donna oggi, con l’obiettivo di raccontare la condizione del genere femminile in Italia.

L’installazione artistica, visitabile fino a sabato 13 marzo, è un vero e proprio percorso che combina pannelli grafici e contenuti digitali audiovisivi di approfondimento, visionabili tramite QR code su smartphone e altri dispositivi.

“Regine a Racconigi”, un gioco online per la Giornata della Donna

Numerosi sono i temi trattati dalla mostra –spiegano dall’Associazione- Dal significato dell’essere donna nell’attuale società, al diritto all’aborto, la tampon tax, la parità salariale, la violenza sulle donne, le lotte portate avanti per la parità di genere e quelle ancora da fare perché sì, nel 2021, c’è ancora tanto da fare per i diritti delle donne e non possiamo dichiarare di aver raggiunto l’obiettivo”.  

È possibile visitare la mostra a Racconigi a qualsiasi ora del giorno, in piazza Vittorio Emanuele II (detta Piazza degli Uomini).
Una visita online della mostra sarà disponibile sui profili Facebook e Instagram dell’Associazione.

Arte contro la violenza di genere, Carmagnola aderisce a “Rosso Indelebile”